Maisie Williams: vi svelo quando inizierà l’ultima stagione|!

maisie-williams
Recentemente Maisie Williams è stata intervistata dal giornale Metro.

Oltre a parlare di progetti presenti e futuri, come un’avventura di doppiaggio per un cartoon prodotto dalla Aardman Animation (EARLY MAN) dove sarà collega di nientemeno che Eddie Redmayne, la giovane attrice ha inevitabilmente parlato anche di Game of Throne, con qualche succosa novità.

Hai iniziato le riprese della stagione finale di Game of Thrones. Quanto dureranno le riprese?

“Finiremo a dicembre e il primo episodio andrà in onda ad Aprile (2019). Saranno quattro mesi di trasformazione per questi episodi, ci vuole molto lavoro per il montaggio finale. Non vogliamo affrettare questa stagione. Dobbiamo lavorare al meglio delle nostre capacità, lo dobbiamo al nostro pubblico e ai fan.”

Hai qualche idea su come finirà la storia di Arya?

“Ho sempre voluto che lei trovasse la pace. Le cose che l’hanno guidata nella sua storia sono state molto tristi, malate e aggressive. Mi piacerebbe che Arya ritrovasse di nuovo la sua vera identità e che abbandonasse la rabbia e la vendetta che l’hanno accompagnata in questo viaggio. Mi piacerebbe da morire che fosse felice.”

Come ti senti riguardo alla fine di uno show come GoT?

“Sarà stranissimo non vedere spesso gli altri attori. Andiamo tutti d’accordo e siamo un gruppo molto unito.”

Sei entusiasta della possibilità di poter accettare nuovi ruoli quando finirà?

“Sì, ci sarà molto più tempo per partecipare a tutti gli altri progetti che in qualche modo mi sono persa—anche se non penso che sia stata una cosa negativa. Ma avere del tempo libero e scegliere quello che voglio fare è qualcosa che aspetto con impazienza.”

Con dei fan così giovani, ti senti consapevole del fatto di essere un modello quando si tratta di scegliere i tuoi personaggi?

“Assolutamente. Ma innanzitutto è quello che voglio fare. C’è una parte di me che fa ‘Vorrei essere la Bond girl figa’ ma non so se quella sono davvero io. Non credo di essere quel tipo di ragazza. I personaggi che mi offrono sono l’alternativa, donne interessanti che non sono le solite bellezze banali.”

***

Non possiamo dare torto a Maisie; la sua Arya ha, probabilmente, colpito proprio in quanto “alternativa” alla donzella da salvare, alla dama in gonnella. Crediamo che questo genere di ruolo possa colpire parimenti l’immaginario femminile e quello maschile. Siamo anche felici che Maisie sia così fiera del personaggio che interpreta, e così affezionata ad esso da desiderarne la felicità.
Anche noi la auguriamo ad Arya, in qualunque modo possa essa raggiungerla.

Ma, intanto, avete letto?! ABBIAMO SAPUTO IL MESE DI MESSA IN ONDA!

Boom! La bomba è stata lanciata: APRILE 2019. Ce la faremo ad aspettare così tanto?

EDIT: HBO ha smentito la data annunciata da Maisie Williams dicendo che non è ancora stata fissata una data per la nuova stagione. Inoltre ha dichiarato che le riprese dovrebbero finire per agosto, come da programma.

Chissà.. Tutto sommato Aprile non era un mese così improbabile, non trovate?

***

Fonte: Metro

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.