Il cast arriva in Islanda per le riprese dell’ottava stagione!

Ci aspettavamo di avere notizie sulle riprese di Game of Thrones in Islanda nel mese di febbraio, ma il divertimento è già iniziato: alcuni membri del cast principale sono stati visti in questi giorni di fine gennaio.

Domenica, alcuni post su diversi social media hanno annunciato che Emilia Clarke e Kit Harington sono arrivati insieme all’aeroporto di Reykjavík-Keflavík.

Un fan ha scattato delle foto, in cui si vedono Kit ed Emilia insieme:

Stanno arrivando anche i membri della produzione quindi le riprese inizieranno a breve. L’Islanda è un luogo freddo e duro, ed è necessario girare velocemente. Quest’anno non ci sono molte informazioni, quindi possiamo soltanto chiederci che cosa ci facciano Jon Snow e Daenerys in un posto così gelido e nevoso.

Dopotutto, l’Islanda durante l’inverno è la location usata per i luoghi a nord della Barriera. Per quanto sia pericoloso, può essere che Jon e Daenerys ci stiano tornando? Oppure, con l’arrivo dell’inverno e con l’avanzata verso sud del Re della Notte, è possibile che i paesaggi ghiacciati che associamo con le terre oltre la Barriera siano ora gli stessi di Grande Inverno?

Forse conosciamo la risposta.

Subito dopo Emilia e Kit, Kristofer Hivju, Joe Dempsie, Iain Glen, Gwendoline Christie e John Bradley sono stati visti – e fotografati – al loro arrivo in Islanda, presumibilmente mentre si godevano un pranzo all’aeroporto:

 

Il fatto che proprio questi personaggi siano insieme ci può dare qualche indizio. Dato che, l’ultima volta che li abbiamo visti, Tormund e Gendry si trovavano alla Barriera, possiamo benissimo aspettarci di ritrovarli nei pressi del Forte Orientale, che l’anno scorso era stato ricostruito in parte proprio in Islanda. Allo stesso modo, non è difficile immaginare perché dei combattenti esperti come Ser Jorah e Lady Brienne siano insieme a loro; forse per salvarli, oppure per preparare delle difese tra la Barriera e Grande Inverno. Sembra tutto piuttosto plausibile. E Sam, invece?

Samwell Tarly sarà anche il Distruttore, ma, in ogni caso, sono poche le situazioni in cui è una buona idea mandare uno dei pochi eruditi a disposizione in un posto dove servono invece persone come Tormund Veleno dei Giganti, Brienne di Tarth, Gendry il Toro e Jorah Mormont.

La presenza di Sam suggerisce che, ora che l’inverno è finalmente arrivato e gli Estranei hanno superato la Barriera, vedremo perlomeno alcune scene in cui il Nord inizia ad assomigliare molto di più all’Islanda, e meno all’Irlanda del Nord. Forse tutte le scene che coinvolgono la Clarke, Harington, la Christie, Hivju, Dempsie, Glen e Bradley si svolgeranno a sud della Barriera; oppure, più probabilmente, alcune di esse avranno luogo nei pressi della Barriera, mentre altre, quelle con Sam, saranno ambientate nelle terre relativamente sicure del Nord.


Traduzione: Chiara B.
Editing: Alex A.
FONTE: 1/2

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.