Il set di Approdo del Re potrebbe essere usato per i futuri progetti legati a Game of Thrones e molto altro!

Qualche settimana fa vi abbiamo fatto vedere il set vicino ai Titanic Studios e alla Paint Hall di Belfast. Oggi vi faremo vedere il set e vi daremo una notizia inaspettata sul suo possibile futuro!

Il Belfast Telegraph scrive che questo set è stato quasi completato dopo circa sei mesi di lavoro e il costo di circa 1 milione di sterline.

Basterebbero i soldi spesi per questo set gigantesco a spiegare il pregio dello show.

Non dev’essere stato difficile per i produttori convincere il network a finire col botto, considerando i guadagni che lo show porta alla HBO. Potrebbero però esserci altri motivi dietro questa spesa, forse la HBO vuole un guadagno più alto e continuo da questo investimento. Secondo il Belfast Telegraph il set di Approdo del Re non verrà smantellato dopo le riprese come si fa di solito. Verrà invece mantenuto in piedi perché, secondo alcune fonti, HBO vuole usarlo come attrazione turistica e per altri progetti cinematografici.

Potreste essere scettici all’inizio, poiché è risaputo che i set non sono fatti per durare, ma se avete seguito la creazione di questo set, avrete notato che ci sono più travi d’acciaio e meno impalcature del solito. Forse volevano un set particolarmente resistente, il che avrebbe senso considerando quello che sappiamo accadrà nella città… ma forse volevano anche che durasse. Ovviamente il tempo umido rovinerà presto le decorazioni delle facciate, ma il set di Grande Inverno è rimasto in piedi per anni e ha richiesto solo un po’ di manutenzione una volta all’anno. Finché le facciate vengono conservate, il set potrebbe essere un’attrazione turistica.

Sunday Life Game of thrones set at the Docks Belfast.
Picture Colm O’Reilly Sunday Life

L’altra funzione post-Game of Thrones è intrigante e sconcertante, si parla di progetti cinematografici .

Uno dei prequel spin-off potrebbe essere un film HBO e non una serie? O forse la HBO userà il set di Approdo del Re per film che non hanno niente a che fare con il mondo di George R.R. Martin?

Al momento abbiamo molte domande e poche risposte. Si dice che la Disney prenderà Paint Hall per i prossimi film di Star Wars, forse questo potrebbe aver a che fare con i “progetti cinematografici”, ma è troppo presto per esserne sicuri. In ogni caso, se le fonti del Belfast Telegraph hanno ragione, quello che forse è il set più grande della storia di Game of Thrones potrebbe continuare ad essere presente anche dopo la fine dello show e potreste anche visitarlo un giorno!

 


Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Alex A.
Fonte

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.