[SEASON 8] Casting news, Battaglie in vecchie locations e King’s Landing

CASTING

Non avevamo ancora molte notizie a riguardo, tranne qualche eccezione, ma la cosa non ci sorprende: una serie con un cast così ampio come Game of Thrones non ha bisogno di tanti personaggi nuovi nella sua ultima stagione. In ogni caso… eccoli!

Game of Thrones sta cercando due personaggi per l’ultima stagione: anche se, curiosamente, verranno interpretati da tre attori.

Il primo è una giovane madre, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, descritta come una madre povera in una situazione in cui deve sopravvivere. Stanno cercando qualcuno con un look naturale e capacità di improvvisazione.

Poi abbiamo sua figlia, che sarà interpretata da due gemelle identiche, di età compresa tra i 5 e gli 8 anni. Si tratta di una soluzione abbastanza comune ai problemi di organizzazione che riguardano il lavoro dei bambini, a cui è permesso di lavorare solo per poche ore al giorno, secondo le leggi sul lavoro minorile. Utilizzare delle gemelle permette di raddoppiare le ore di lavoro giornaliere.

Basandoci sulle caratteristiche del personaggio – recitazione naturale, volto espressivo, personalità combattiva – potrebbe trattarsi di una famiglia del Nord, o magari dei cittadini di Approdo del Re. Gli accenti non sono specificati. Il personaggio avrà solo qualche scena in un episodio. Le fortunate gemelle, chiunque esse siano, gireranno in Irlanda del Nord, dal 4 al 9 Maggio e dal 19 al 26 Giugno.

Queste date combaciano con quanto detto da Lena Headey. L’attrice aveva infatti rivelato che la produzione sarebbe terminata nel tardo Giugno. Sembra sia così, ma non abbiamo nessuna conferma.

Se, in futuro, sentiremo parlare di chiamate al casting che vanno oltre Giugno, capiremo che quanto detto all’inizio, ovvero che le riprese sarebbero terminate ad Agosto, era vero.


LOCATIONS

Per quanto riguarda le notizie sui luoghi delle riprese, pare che a Saintfield stiano succedendo molte cose (alcune avevano a che fare con nuvole di fumo). Perché questa notizia dovrebbe essere entusiasmante?

Saintfield è stato il luogo in cui si è svolta la famosa battaglia campale: la Battaglia dei Bastardi!

Diversamente dalla sesta stagione, questa volta la maggior parte delle scene d’azione di Grande Inverno sono state girate all’entrata del set di Moneyglass (che ha richiesto una grande riprogettazione), ma è possibile che parte della sequenza venga girata proprio dove sono stati sconfitti i Bolton.

E se due location per una sola battaglia non vi bastassero, sappiate che ce ne potrebbe essere una terza!

C’è un nuovo set con lo schermo verde a Magheramorne.

Ecco cosa sembra che stia succedendo:

(Didascalia Instagram): Lo schermo verde di Game of Thrones che viene usato per girare a Magheramorne di notte, visto dalla Low Road stamattina.

L’unica parte reale (non cancellata dallo schermo verde) del set era un tappeto di neve. Ora che la produzione a Moneyglass ha finito, si sono spostati a Magheramorne e Saintfield.

Queste sono scene girate di notte, come per la battaglia di Winterfell girata a Moneyglass, ovviamente non vuol dire che siano collegate, diciamo però che è una cosa probabile!

Torniamo alle locations di King’s Landing, e al set più grosso mai visto in Game of Thrones!

Nella struttura di King’s Landing è apparsa l’impalcatura per il classico green-screen ed è… enorme!

Vediamo che l’ingresso, che ancora non è stato sfondato, è pressoché finito. Questo è un set modulare, costruito in modo che l’ingresso possa apparire o intatto o completamente distrutto. (EH, “sfondato” dite? beh si… ne abbiamo parlato in questi mesi, King’s Landing subità l’attacco di almeno un Drago, così pare!)


LA FOTO DAL SET

Infine, vorremmo parlare della foto che continua a girare.
Eccola qui:

Perché tutto questo clamore? Questa foto abbastanza innocua è accompagnata da degli spoiler senza fondamento (li trovate QUI e QUI). Ma la foto non suggerisce nulla di quanto dicano gli spoiler. A dire il vero, non c’è nemmeno la conferma che sia dell’ottava stagione!

Sembra che Jon Snow non avrà più il codino nell’ottava stagione (come abbiamo visto da queste foto), ma in questa foto si vede chiaramente che tiene almeno la parte superiore dei capelli.

Se il vestito di Dany fosse nuovo, vorrebbe dire qualcosa, ma…non si capisce perchè se notate, pare che Emilia abbia indosso un giaccone per proteggersi dal freddo messo sul davanti (si vede l’interno bianco).

A questo punto, non dubitiamo solo dei presunti spoiler, ma anche di questa foto.

Tirando ad indovinare, questa foto sembra scattata nella spiaggia di Zumaia.

Potrebbe essere dell’ottava stagione? Potrebbe. Magari Jon ogni tanto continua ad avere quella pettinatura. Anche gli spoiler potrebbero essere veri! Ma senza ulteriori prove, è meglio non dare troppo credito a quest’immagine.

Traduzione: Alessandra P.
Editing & Adattamento: Quinn

Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.