Dopo Game of Thrones, Sophie Turner darà una svolta alla sua carriera

“Non vedo l’ora di essere qualcosa di più di un’attrice.”

Quando il fotografo di Coveteur ha chiesto a Sophie Turner di sedersi comoda su un lungo divano bianco, è riuscita a malapena a contenersi. Ha appoggiato un piede di fronte a sé in modo scherzoso e poi è saltata in avanti, guardando indietro verso la macchina fotografica come per dire: “Va bene così?”. In risposta alle risate dei giornalisti, si è lasciata cadere sul divano con le gambe spalancate – un’altra posa scherzosa prima di diventare seria.

Photography: Weston Wells

È bello vedere questo lato di Sophie, che sta facendo pubblicità ai prodotti per capelli Wella (i suoi preferiti: WellaPlex, delle tinte professionali per parrucchieri, e FusionPlex, i prodotti per la cura quotidiana dei capelli). Game of Thrones non è proprio una commedia, e anche se non si può pensare che Sophie sia uguale al suo personaggio, – che è sempre seria e autorevole e a volte un po’ omicida – la differenza tra le due è sorprendente. È sempre così sarcastica e divertente? È per questo che lei e Joe Jonas sono una così bella coppia? E la sua amicizia con Maisie Williams? Anche Maisie è così?

L’intervista che Sophie ha rilasciato a Coveteur riguardava anche i capelli – e i suoi, naturalmente, erano lisci e lucenti. Ecco cosa ha risposto quando le hanno chiesto quanto tempo ci è voluto per ottenere questo colore:

Abbiamo usato tre tinte diverse per essere sicuri che fosse perfetto. Ma ad essere onesta, con WellaPlex si avrebbero dei capelli fantastici anche con una sola tinta. Passare da rossa a bionda è una delle colorazioni più difficili. WellaPlex è in grado di riparare agli effetti che avrebbe una tinta normale e non rovina assolutamente il capello.

Ora i cambiamenti drastici non le sono più vietati.

Photography: Weston Wells

Probabilmente dopo mi tingerò i capelli di più colori diversi.
Quando avrò finito Game of Thrones mi scatenerò.

Ed è qui che sentiamo un tuffo al cuore. Non vogliamo pensare al fatto che lo show finirà o che dovremo dire addio a personaggi che amiamo. Nell’ottava e ultima stagione potrebbe succedere di tutto. Cosa guarderemo la domenica?!

Parlando di questa stagione, Sophie ha ammesso:

A volte non sembra che sia l’ultima. L’altro giorno mi hanno preso le misure dei costumi per l’ultima volta, e prima di andarmene ho detto: “Ciao, ragazzi.” E loro: “Aspetta! Magari non ci vedremo più!” Dopo dieci anni, quando qualcuno ti dice “Ehi, probabilmente non ci vedremo più”, è molto strano. Penso che per il momento abbiamo ancora qualche mese, quindi molti di noi sono concentrati sul fatto che abbiamo ancora molto da lavorare. E poi qualcuno ti deve salutare e rimani un attimo scioccata: “Oh mio Dio, se n’è andata!” E poi lavoriamo ancora, e ancora, e ancora… Penso che quando inizieremo ad avvicinarci alla fine, quest’estate, allora sì, diventerà davvero difficile.

Ovviamente, dire addio a Game of Thrones non sarà dire addio a Sophie.

Stiamo aspettando il prossimo film sugli X-Men (lei interpreta Jean Grey, Fenice) e, tra pochi mesi, Josie, un thriller psicologico in cui una ragazza adolescente stringe amicizia con un uomo solitario. A proposito di quest’ultimo film, Sophie ha detto:

È intenso. Ci sono dei risvolti di trama piuttosto cupi, e sono molto interessanti. È il primo lavoro per cui mi sono fatta bionda e ho dei tatuaggi su tutto il corpo. E ho un accento del sud.

Sophie Turner nel film Josie

Ha intenzione di mettersi anche dietro la cinepresa.

Nel futuro mi piacerebbe tantissimo dirigere qualcosa. Per il mio prossimo film sarò anche la produttrice. Ora sono decisamente molto più interessata a ciò che accade dietro le quinte e ad avere il controllo creativo. Non vedo l’ora di diventare qualcosa di più di un’attrice e di poter prendere decisioni sui personaggi.

Ora che siamo a conoscenza di tutti i suoi progetti, è ufficiale: per Sophie Turner non è tutto rose e fiori. Deve riuscire a gestire i suoi impegni di attrice, produttrice e testimonial (e magari anche i preparativi per il matrimonio!).

Fortunatamente ha un atteggiamento molto positivo.. e dei capelli fantastici!

 


Traduzione: Chiara B.
Editing: Alex A.
FONTE

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.