[SEASON 8] Le riprese più lunghe di sempre per la stagione più breve.

I fan di GoT si trovano davanti a una contraddizione mentre aspettano gli ultimi episodi della loro serie preferita.

Anche se il numero degli episodi è diminuito per questa stagione (siamo passati dai soliti 10 a 7 e con questa 6), il tempo per le riprese è aumentato.

Dato che ci avviciniamo alla fine delle riprese dell’ultima stagione, abbiamo pensato di contestualizzare la cosa.

Le riprese della stagione 6, che ha incluso sequenze ricche di effetti speciali come la Battaglia dei Bastardi e la distruzione del Tempio di Baelor, sono iniziate a luglio 2015 e sono terminate a metà dicembre dello stesso anno, in tutto circa 5 mesi di riprese.

La settima stagione ha aumentato la durata, le riprese sono iniziate alla fine di agosto 2016 e sono finite verso la fine di febbraio 2017, per un totale di circa 6 mesi.

Per l’ottava stagione le riprese sono iniziate a ottobre dell’anno scorso e continueranno almeno fino “alla fine di giugno”. Quindi la durata di queste riprese è già di 7 mesi e quando termineranno potrebbe avvicinarsi a 8.

Con un po’ di fortuna, gli ultimi 6 episodi dureranno più a lungo, ma anche se così non fosse, sappiate che il cast e la troupe stanno lavorando duramente e più a lungo per questa stagione rispetto a tutte le altre. (DIFFIDATE di tutti quei post/articoli dove si parla di episodi lunghi due ore l’uno, sono bufale!)

Per quanto riguarda le riprese di questo mese, sembra che l’enorme set di Approdo del Re a Belfast vedrà ancora azione.
Nell’ultima settimana abbiamo tenuto d’occhio Siviglia, dove molti membri del cast si sono riuniti nelle vicinanze del set di Fossa del Drago nella vicina Italica. Secondo fonti locali, molti di questi attori hanno lasciato il posto, suggerendo il termine anticipato delle riprese nella zona. Sembra che sia stata intravista anche Emilia (che mancava nelle riprese perchè era alle varie première di “SOLO”).

Quindi il fatto che molti abbiano dato già per spacciata la Khaleesi prima della fine delle riprese potrebbe essere esagerato!

Prima di partire si sono assicurati di incontrare il pubblico.

Ecco Kit Harington che vede un artwork di Jon Snow e Arya:

“Lo darò a Maisie.”

Comunque, sembra che siamo arrivati agli ultimi giorni delle riprese finali di Game of Thrones. Speriamo che siano memorabili.

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.