George R.R. Martin sta sviluppando il film animato de “Il drago di ghiaccio” con la Warner Bros.

La Warner Bros. sta trasponendo la storia fantasy di George R.R. Martin, “Il drago di ghiaccio”, in un film d’animazione con lo scrittore di GoT come produttore.

Sicuramente leggendo “drago di ghiaccio” penserete al povero Viserion, divenuto drago non-morto negli ultimi episodi della settima stagione. Ci spiace deludervi ma il drago di questo film d’animazione non avrà nulla a che fare col non-più-tanto-buon Viserion.

“Il drago di ghiaccio”, pubblicato per la prima volta nel 1980, è la storia di una ragazzina, chiamata Adara, e del drago con cui fa amicizia, ambientato in una terra di fredda neve, dopo la morte della madre. Il drago di ghiaccio era una leggendaria creatura indomita che incuteva paura e che volando lasciava una terra fredda e congelata al suo passaggio, ma la ragazzina non lo teme perché è una bambina d’inverno, nata durante la peggiore gelata a memoria d’uomo. L’amicizia con lei porta il drago a difendere il mondo della ragazzina dai draghi di fuoco in una giornata d’estate.

"Il Drago di Ghiaccio" di George R.R. Martin

Lo potete trovare qui: https://amzn.to/2m3VRg7

Sicuramente in questa novella per bambini non vedremo le atrocità che ci sono state regalate in Game of Thrones ma rimane pur sempre un’opera targata George Martin.. Quindi dovrebbe essere buona!

Il racconto è disponibile anche in italiano, potete trovarlo tranquillamente su Amazon o in libreria!

Siete curiosi di vedere questo film d’animazione? Io sì.. anche se preferirei che Uncle Martin si dedicasse ad altre cose. Una a caso? The Winds of Winter..


Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Alex A.
FONTE

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.