In arrivo un album ispirato a Game of Thrones!

got music
Columbia Records e HBO rilasceranno un album ispirato a Game of Thrones

Le riprese dell’ultima stagione di Game of Thrones sono quasi terminate, ma abbiamo ancora un anno d’attesa prima che gli episodi finali vadano in onda nel 2019. Come occupare il tempo restante? La HBO ci sta lavorando. Secondo Billboard, la compagnia si è accordata con la Columbia Records per creare un album ispirato allo show. L’album, dal titolo Musica ispirata da Game of Thrones, conterrà canzoni “di diverso genere musicale”; dovremmo aspettarci la versione R&B de “La moglie del Dorniano”?

Sarà però molto interessante scoprire quali soluzioni gli autori adatteranno e quali generi attribuiranno ai diversi brani.

Ancora non abbiamo una lista delle tracce o cosa voglia dire per la HBO “musica ispirata a GoT”, ma possiamo formulare delle ipotesi. Ci sono stati diversi musicisti che hanno creato cover di canzoni westerosiane, come le versioni de “Le piogge di Castamere” dei The National e Sigur Ros (questi ultimi sono anche comparsi al matrimonio di Joffrey come musici), e una cover rock de “L’orso e la fanciulla bionda” dei The Hold Steady. Ricordate quella canzone che inizia quando Jaime perde la mano? Youtube se lo ricorda:

In precedenza, HBO ha rilasciato un paio di album intitolati “Catch the Throne.”

Questi includevano artisti rap e hip hop che si esibivano in canzoni ispirate allo show, non erano cover. Forse è questo che dovremmo aspettarci da questo nuovo album?

Per ora non sappiamo che forma avrà quest’album, ma poiché ci aiuterà ad aspettare il 2019, lo accetteremo.

 

***

Fonte: WiC

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.