[spoiler] dal set in Irlanda del Nord e nuove foto da Peñíscola

Le riprese di Game of Thrones a Saintfield, in Irlanda del Nord, stanno prendendo corpo, e a quanto si dice le dimensioni della produzione sono “più grandi di qualsiasi altra cosa fatta dallo show”. Inoltre, alcune foto spoiler-free sono state twittate dai set di Peñíscola, in Spagna.

La produzione a Saintfield è pienamente in funzione. La sicurezza molto rigida ha reso quasi impossibile scattare foto di qualità dal set. Tuttavia, @IrishThrones riporta che c’è un’“enorme” attività sul set, con un sacco di fumogeni e nebbia e molti veicoli per il trasporto dei cavalli.

Irish Thrones (@IrishThrones): Stagione 6 di GoT , Saintfield, Irlanda. Oggi altre riprese, UNA GRANDISSIMA attività ed ENORMI quantità di fumo! C’è anche neve finta, è il set più grande fino ad ora!


Irish Thrones (@IrishThrones): (2) Stagione 6 di GoT, Saintfield, Irlanda. Solo le dimensioni sono più grandi di QUALSIASI COSA lo show abbia mai fatto! Molti veicoli locali per il trasporto dei cavalli entrano ed escono dal set

Irish Thrones (@IrishThrones): (3) Stagione 6 di GoT, Saintfield, Irlanda. Il “fumo bianco” impiegato ha un odore simile a quello usato in grandi eventi al chiuso o concerti, probabilmente per la nebbia.


Irish Thrones (@IrishThrones): (4) Stagione 6 di GoT, Saintfield, Irlanda. Scattare buone fotografie ravvicinate del set ora è impossibile. Sul set è stazionata una volante della POLIZIA e ci sono cartelli di STOP con coni stradali per un miglio!

Secondo l’utente Twitter Direwolf_Dragon, la sicurezza di Game of Thrones è altrettanto ristretta a Peñíscola, in Spagna.

DragonsandDirewolves (@Direwolf_Dragon): HBO sta diventando abbastanza paranoica questa settimana, prenotando tutte le stanze d’hotel che si affacciano sulle location delle riprese, ho dovuto cambiare hotel… Nonostante questo, è comunque riuscito a scattare alcune foto del set. Delle altre sono disponibili sul suo sito web.


DragonsandDirewolves (@Direwolf_Dragon): Vari oggetti in preparazione per la Battaglia di Meereen? #gameofthrones #juegodetronos #peniscola #targaryen

DragonsandDirewolves (@Direwolf_Dragon): Qualcuno riesce a identificare questi vestiti? E quelli sulla sinistra? #peniscola #GameOfThrones #JuegoDeTronos


DragonsandDirewolves (@Direwolf_Dragon): Alcune attrezzature sceniche suggeriscono che Peniscola sia anche Braavos @watchersonthewall @WiCnet @JuegoDeTronosTM #gameofthrones

Vale la pena specificare che alcuni oggetti di poca importanza vengono spesso riutilizzati sul set per location diverse. Quindi, anche se è certamente possibile che alcune scene ambientate a Braavos vengano girate a Peñíscola, è improbabile che questo costituisca una prova. Le assi nella foto più sopra sono effettivamente le stesse usate a Girona, in Spagna. In particolare, quelle in mezzo sono le stesse di un attrezzo di scena visto a Girona, dove è stata filmata Braavos. Molto probabilmente sono le stesse mostrate sotto, e fanno parte delle mura del castello. In alto si riesce a vedere il tessuto grigio incollato alle travi di legno, e sotto, il tessuto mostra le pietre finte.


DragonsandDirewolves (@Direwolf_Dragon): Se avete bisogno di qualche muro in più per un castello chiamate Game of Thrones.

 


A seguire, enormi spoiler riguardo la zona attorno a Grande Inverno; una foto dalla storyline del Nord a supporto di quest’informazione è stata pubblicata su Imgur (che è stata cancellata). Abbiamo anche una curiosità sul nuovo personaggio di Euron.

 

GROSSI SPOILER dopo l’immagine!

flags_1024

Come abbiamo riportato, e come conferma la nuova immagine qui sopra, ci sarà una battaglia per il controllo non solo di Grande Inverno ma dell’intero Nord. Le fonti di WotW indicano che avrà luogo nell’episodio 9 e che sarà enorme! Dicono anche che nel team della produzione molti la chiamano la “Battaglia dei Sei Eserciti”. Sì, avete letto bene. Game of Thrones metterà in scena una battaglia epica mai vista fino a questo momento sia sul grande che sul piccolo schermo (prendete questo, hobbit!).

La foto mostra stendardi diversi in questo unico gruppo e siamo riusciti a identificarne almeno due, con qualche ipotesi sul terzo.

closeup

Gli stendardi che possiamo identificare sono Stark e Mormont, e crediamo che quello nero e arancione sia Hornwood.

250px-House_HornwoodCome potete vedere nel primo piano qui sopra, il metalupo e l’orso dei Mormont sono piuttosto chiari. Il vessillo nero e arancione non solo corrisponde ai colori degli Hornwood, ma sembra avere il disegno di due gambe sottili, che sarebbero le gambe dell’alce sul loro stemma (guardate a sinistra).

Gli Hornwood sono fra i vassalli principali degli Stark, e le loro terre confinano con quelle delle case Manderly e Bolton. Possiamo essere abbastanza certi che non ci sia amore fra i Bolton e gli Hornwood, quindi la loro alleanza con gli Stark in battaglia per sconfiggere la casa Bolton e riconquistare Grande Inverno ha senso.

——–

Inoltre, le fonti di WotW hanno una notizia interessante sulle Isole di Ferro. Ci sono state alcune discussioni riguardo la pronuncia corretta del nome dello zio di Theon: il nuovo personaggio, Euron (l’annuncio del casting qui). Le fonti confermano ufficialmente che si pronuncia “iór-on” (“your-on”) e non “iùr-on” (“ur-on”).

 

 

Traduzione: Chiara B.
Editing: Alex Auriuso
Fonte: Watchers on the Wall

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.