Esclusiva: spoiler da Delta delle Acque

L’assedio di Delta delle Acque è una delle ultime riprese all’aperto di Game of Thrones prima che arrivi l’inverno. E ora abbiamo alcuni spoiler esclusivi su chi esattamente si scontrerà con chi, e su quanto male potrebbero finire quegli incontri.

–––– SPOILER, SPOILER, YO HO HO, E UNA BOTTIGLIA DI SPOILER! ––––

Sicuri di essere pronti a questo?

Okay allora, sedetevi e diamo un’occhiata a una nuova immagine dall’interno dell’accampamento, cortesia della nostra fonte per questi spoiler.

riverrun

Sembra l’interno di Delta delle Acque, completo di stemmi delle trote Tully. La nostra fonte ci ha anche rivelato alcuni dettagli riguardo le scene girate in quella zona. Sembra che il regista sul set sia Mark Mylod, quindi queste scene sono per gli episodi 7 o 8 (o entrambi). La cosa ha senso, visto che le nostre indicazioni sono che Jaime resterà ad Approdo del Re almeno fino al sesto episodio. Anche Bryan Cogman era sul set, quindi è presumibile che abbia anche scritto l’episodio.

Come sapevamo già, sia Gwendoline Christie (Brienne) che Nikolaj Coster-Waldau (Jaime) sono stati in zona per girare del materiale. A quanto pare, hanno anche condiviso una scena nella tenda di Jaime. La loro conversazione non finisce bene e Brienne esce infuriata. Se dovessimo fare delle ipotesi, potrebbe essere dovuto al fatto che Brienne si allea con i Tully (la nostra fonte dice anche che avrà una scena con il Pesce Nero) mentre Jaime li sta, bè, assediando.

Casata Tully - simbolo

Jaime e Brienne non saranno l’unica coppia a riunirsi. Come potreste ricordare, anche i loro compagni, Bronn e Pod, si conoscevano, e sembra che a Bronn faccia piacere rivedere Pod. Stando a quel che si dice, in una scena, il mercenario coglie di sorpresa Pod alle spalle e finge addirittura di attaccarlo. Non sappiamo come, ma crediamo che a Pod potrebbe dare fastidio.

La nostra fonte ha anche fatto un’osservazione su ciò che chiamiamo “la Battaglia delle Sei Armate”, l’enorme battaglia girata per settimane senza fine a Saintfield, in Irlanda del Nord. Tristemente, questo nome è troppo arguto (o troppo hobbit) perché la produzione lo usi. Sembra che il team dello show la chiami “Battaglia dei Bastardi”, con Ramsay da un lato e Jon Snow dall’altro. Ha senso. Ramsay potrà anche portare il nome Bolton ora, ma se eri bastardo una volta, lo sarai sempre. Sarebbe ancora più bello se anche Jon portasse il nome Stark, così diventerebbe la battaglia degli ex bastardi.

Ma ci sono dei dettagli che suggeriscono che Jon Snow non userà il nome Stark. Perché se lo facesse, i Karstark e gli Umber si unirebbero sicuramente a lui. Tuttavia, la nostra fonte ha saputo che entrambe le famiglie si alleeranno con Ramsay, mentre Jon sarà sostenuto dai Bruti. Questo è il dettaglio che ci ha scioccato di più. Avremmo potuto credere che i Karstark si alleassero con i Bolton, come fanno in A Dance with Dragons, ma gli Umber? Ramsay sta usando il nome di Sansa per attirarli dalla sua parte? (anche se Sansa, sapete, in realtà non c’è più)
Gli Umber si stanno rifiutando di seguire Jon perché è uno Snow e non uno Stark? Diventeranno delle spie? È soltanto un errore? E poi, che fine ha fatto quell’armata del Nord? Così tante domande.

E finalmente, la nostra fonte afferma che ci sono “decisamente più Estranei questa stagione”. Oh cavolo.

 

Traduzione: Chiara B.
Editing: Alex Auriuso
Fonte: Winter Is Coming

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.