Peter Capaldi propone un crossover Doctor Who/Game of Thrones

maisie-williams-810x472Questo weekend nel Regno Unito si è svolto il Doctor Who Festival, durante il quale l’attuale Dottore, Peter Capaldi, e la sua companion Jenna Coleman/Clara Oswald hanno presenziato ad un panel rispondendo alle domande dei fans.
Una delle più interessanti riguardava la loro esperienza con Maisie Williams durante questa stagione.
La svolta che ha preso la storia del personaggio di Maisie è stata eccezionale, infatti Ashildr tornerà nel prossimo episodio della nona stagione “Face the Raven”.

 

 

Peter Capaldi e Jenna Coleman suggeriscono un crossover tra Doctor Who e Game of Thrones… Cosa ne pensate?

Immaginate il TARDIS atterrare sul set di Game of Thrones, infrangendo la quarta parete, e il Dottore confuso che non riesce a distinguere l’Irlanda del Nord da Westeros. Clara dovrà spiegargli qualcosa sulle riprese e la creazione dello show 😛

Capaldi è un grande fan di Game of Thrones e ha ammesso al Doctor Who Magazine che il finale della nona stagione ha dovuto assumere un significato più grande anche per poter competere con lo show HBO.

L’episodio è abbastanza carico, anzi… carichissimo, ma c’è anche una certa tristezza, del romanticismo e una tragedia nell’episodio 12. Farà sicuramente il suo effetto. Ed ho amato tutto ciò che riguardava un set in particolare. Ero molto eccitato. Sembrava così moderno, con un’atmosfera alla Kubrick. E’ stato molto bello. Francamente, trovo che siamo in una posizione molto interessante dato che stiamo competendo con show molto più grandi. Molti episodi degli show americani hanno il quadruplo del nostro budget, ecco cosa stiamo affrontando. Siamo in competizione con Game of Thrones… questa competizione fa parte della tradizione di Doctor Who ma dimostra i meravigliosi risultati che la nostra produzione può raggiungere.

Chissà se Maisie farà ritorno nel season finale dopo ciò che accadrà in “Face the Raven”. Almeno sappiamo che, dopo la svolta di “The Woman Who Lived”, Maisie avrà un ruolo molto interessante nella vita del Dottore, un ruolo che potrebbe tornare spesso…

Vi lasciamo con il trailer della 9×10 di Doctor Who, “Face The Raven”, con una sfuggente Maisie Williams!

 

 

Almeno Maisie ha portato dei Corvi anche in Doctor Who… così Jenna e Peter possono sentire un minimo di atmosfera di Game of Thrones!
Chissà se anche questo avrà tre occhi…

 

 

Traduzione e editing: Alex Auriuso
Fonte: Winter is Coming

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.