Game of Thrones in trattative per le stagioni 7 e 8

Il network HBO è impegnato nelle trattative per rinnovare lo show fantasy pluripremiato per una settima e ottava stagione, come ci è stato detto giovedì sera dal direttore della programmazione di HBO Michael Lombardo, al ricevimento del Television Critics Association press tour a Pasadena.

Come ci è stato detto, lo show non avrà una settima – e ultima – stagione distribuita in due anni, scenario reso popolare dai Soprano e da Breaking Bad, e spesso ipotizzato come la sorte più probabile di Game of Thrones.

Presumibilmente, il progetto comprende dei nuovi accordi con il cast (perlomeno, per quei personaggi che sopravvivono nelle prossime due stagioni) dato che gli attori dello show hanno dei contratti solo fino alla settima.

EDIT:
Alcuni attori ora sono in trattativa per la settima stagione SPOILER ALERT!

Queste notizie arrivano subito dopo che HBO ha annunciato per il 24 aprile la première della sesta stagione.

david-benioff-db-weiss

Gli showrunners David Benioff e Dan Weiss hanno affermato diverse volte che sperano che lo show vada oltre la settima stagione.
Questa stagione ha segnato una grande svolta nello show, dato che la trama ha sorpassato interamente le storyline dei libri.

L’estate scorsa, Lombardo aveva dichiarato che Benioff e Weiss avevano proposto di terminare lo show dopo otto stagioni.

“Ovviamente ora stiamo girando la sesta, e si spera che discuteremo della settima. [Loro due] pensano che dopo la sesta ci possano essere altri due anni”, ha detto. “Sarei sempre entusiasta se cambiassero idea, ma per ora ci concentriamo su questo”.

Nessuno però ha detto se l’ottava stagione sarà davvero l’ultima, dato che precedentemente Lombardo aveva dichiarato alla stampa di volere “almeno” otto stagioni.


Alex: Oltre alle 8 stagioni ci starebbe bene un bel prequel sulla storia di Lyanna e Rhaegar oppure una serie ambientata circa 90 anni prima, come le storie di Dunk ed Egg.
Il mondo creato da Martin offre diverse possibilità, anche dopo la fine della saga principale.
Voi invece cosa preferireste?

 

Traduzione: Chiara B.
Editing: Alex Auriuso
Fonte: Entertainment Weekly

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.