Emilia e Sophie spoilerano la sesta stagione!

Gli Oscar possono essere un’esperienza esaltante per qualsiasi attore, giovane o vecchio, nominato o meno. Tradizionalmente, l’evento sponsorizzato come “la più grande notte di Hollywood” non ha mai ospitato molti attori di Game of Thrones. Anche se la generazione più giovane delle nostre star, da Maisie Williams a Kit Harington, sta lavorando per passare al mondo del cinema, i loro sforzi li hanno collocati più nel mondo del cinema di genere, che gli Oscar snobbano da sempre.

Sophie Turner nel suo abito Galvan

Comunque, Sophie Turner si è vista recapitare un invito, e non semplicemente un invito a sfilare sul red carpet, ma per l’Oscars Red Carpet Pre-Show del canale E!, dove ha sfoggiato un abito Galvan color verde salvia. (Anche se il suo manager ha insistito che era salvia, per certi versi sembrava più grigio piccione…) Ha spiegato con entusiasmo che era ricavato da materiali completamente ecosostenibili, che lo rendevano “verde” in tutti i sensi.

Ma gli elogi del suo vestito sono arrivati dopo che le è stato chiesto della sua esperienza in Game of Thrones, e cos’è che la rende più impaziente quando riceve i copioni. E qui è dove Sophie potrebbe aver perso un pochino la testa. Come molti degli altri attori, ha detto che la prima cosa che fa è controllare se il suo personaggio sopravvive fino a fine stagione, o se viene ucciso. Quando ha sfogliato il copione:

“…morte, morte, morte… Okay, per questa stagione ci sono.”


Oh, davvero? Bè, buono a sapersi. Anche se la nostra carrellata di spoiler suggeriva che Sansa potesse davvero sopravvivere fino al decimo episodio, è positivo sapere che non solo resterà in scena fino alla fine di questa stagione, ma che riuscirà ad arrivare alla settima!

Sophie però non è stata l’unica a lasciarsi andare con le informazioni. Il giorno prima, agli Independent Spirit Awards (gli “anti-Oscar”, se volete), Emilia Clarke è comparsa in veste di annunciatrice. Il suo co-annunciatore, Nate Parker, le ha fatto la domanda che ormai da mesi tutti si chiedono: Jon Snow è vivo?  Dicendole di “fare l’occhiolino” come risposta.

Un video pubblicato da Game of Thrones Insider (@got_insider) in data:

Nate Parker: “Se Jon Snow è vivo, fammi soltanto l’occhiolino.” • Emilia: “Annunciamo le nomination” (…e poi fa l’occhiolino)

Perfetto! Forse quel “wink” significa che è vivo… per il momento. Come se non lo sapessimo già…

 

 

Traduzione: Chiara B.
Editing: Alex Auriuso
Fonte: Winter is Coming

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.