Harington e Headey: tensioni tra Sansa e Jon e “Cersei sarà un’orribile vacca”

Ci avviciniamo sempre più alla premiere della settima stagione e le interviste continuano ad arrivare. Lena Headey ha parlato con Maisie Williams di un ipotetico incontro tra personaggi e della “ripugnante” condotta di Cersei Lannister nella stagione in arrivo. Kit Harington ha invece descritto i rapporti tesi di Jon con Sansa dopo la Battaglia dei Bastardi.

Maisie Williams ha intervistato Lena Headey per la storia di copertina di Net-A-Porter. La loro conversazione ha coperto vari argomenti, dalla gioventù ribelle di Lena fino alla lotta con la depressione post-parto, ma hanno parlato anche di Game of Thrones una volta o due. Secondo Lena, Cersei andrà in piena modalità Regina Cattiva nella prossima stagione.

“[Lei] ha perso tutto, qualunque cosa ci fosse di buono [nella sua vita] è stato cancellato e lei sarà una vacca orribile con un personaggio in particolare… è davvero ripugnante.”

Dopo aver condiviso storie sulle bizzarrie del set di GoT, Maisie e Lena si sono chieste a vicenda quali personaggi vorrebbero s’incontrassero. Prevedibilmente, hanno concordato che Cersei e Arya avrebbero… l’incontro più colorito.

“Credo che se s’incontrassero ancora, una di loro finirà ammazzata,” ha detto Maisie. Lena ha concordato: “Di certo Arya ucciderebbe Cersei? Arya è un piccolo demonio, sono sicura che troverebbe il modo. Insomma, indossa le fottute facce delle persone.”

Lena chi vuole sul Trono? Indovinate…

“Mi sembra ci sia già seduta sopra, no?” ha detto Lena.

Kit Harington ha recentemente parlato con Entertainment Weekly della settima stagione e ha più o meno confermato le dichiarazioni dei suoi colleghi:

“Ognuno ha una fetta più grande della torta, tutti quelli che sono rimasti hanno molte più cose da fare. Questa stagione è diversa rispetto alle altre per via del numero minore di episodi e la discesa verso la fine.”

Un po’ più succoso è stato quello che ha detto sulla relazione tra Sansa e Jon nella prossima stagione. Sembra che il calore del loro emozionante incontro si sarà raffreddato quando li rivedremo nella 7×01.

“C’è una chiara tensione tra di loro sin dalla prima scena, ci sono gli stessi problemi. Lei mette in dubbio le sue decisioni e i suoi ordini; lui non la ascolta. Ma fin dove li porterà o quando oscura diventerà la situazione, vedremo. Va oltre i litigi tra fratelli, è più una lotta per il potere tra due persone.”

Kit ha ammesso che ha apprezzato il copione della settima stagione.

“Questa stagione è un bel cambiamento per me, lui parla di più, si sente più sicuro di sé. Non sa cosa dovrà fare ma è più sicuro di quello che dice – mentre prima c’era sempre un po’ di paura e dubbi. Mi è piaciuto non dover solo borbottare.”

Meno male che il buon GiònSnò si è svegliato! Vogliamo vederlo più in forma che mai per la lotta contro gli Estranei!

 


Traduzione: Mariarosaria M.
Editing e adattamento: Alex A.
Fonte: Watchers on the Wall

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.