Sinossi ufficiali degli episodi #52 e #53: Home e Oathbreaker

Screen-Shot-2016-02-11-at-3.04.45-PM-810x574La sesta stagione di Game of Thrones è ufficialmente iniziata. La season premiere, “The Red Woman,” è già andata e HBO ha quindi rilasciato le descrizioni dei prossimi episodi.
HBO ha dichiarato:

Episodio #52 (stagione 6, episodio 2): “Home” – “Casa”

Debut: DOMENICA, MAGGIO 1 (9:00-10:00 p.m. ET/PT)

Bran (Isaac Hempstead Wright) si allena con il Corvo-a-tre-occhi (Max von Sydow). Ad Approdo del Re, Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) consiglia Tommen (Dean-Charles Chapman). Tyrion (Peter Dinklage) pretende buone notizie, ma dovrà provvedervi da solo. Al Castello Nero, i Guardiani della Notte stanno dalla parte di Thorne (Owen Teale). Ramsay Bolton (Iwan Rheon) propone un piano, e Balon Greyjoy (Patrick Malahide) si occupa di altre proposte.

Scritto da Dave Hill; diretto da Jeremy Podeswa.

Nota:
Questi sono invece gli orari italiani: Lunedì 2 Maggio, ore 3.00 e 21.00 su Sky Atlantic HD e Sky Online, versione sottotitolata. Una settimana dopo la versione doppiata.

Notiamo che l’episodio non è scritto da David Benioff e Dan Weiss, ma da Dave Hill, che ha scritto “Sons of the Harpy” nella quinta stagione.  Jeremy Podeswa, che ha diretto anche la 6×01, dirige di nuovo.

Per quanto riguarda la sinossi invece, sembra che la situazione alla Barriera sia ancora disperata. In più, scommettiamo che il “piano” proposto da Ramsay è quello già proposto, cioè di attaccare il Castello Nero?
Sicuramente non sembra un buon metodo per accaparrarsi il Nord ma… vedremo.

Finalmente vedremo anche il ritorno di Bran Stark e di Balon Greyjoy, che non si vedono rispettivamente dalla quarta e dalla terza stagione. E’ interessante anche la parte di Tyrion, chissà cosa combinerà.

Brienne-Season-6-official

Ecco invece le informazioni sul terzo episodio:

Episodio #53 (stagione 6, episodio 3): “Oathbreaker” – “Infrangi-giuramento”

Debut: DOMENICA, MAGGIO 8 (9:00-10:00 p.m.)

 

Daenerys (Emilia Clarke) incontra il suo futuro. Bran incontra il passato. Tommen si confronta con l’Alto Passero (Jonathan Pryce). Arya (Maisie Williams) si allena ad essere Nessuno. Varys (Conleth Hill) trova una risposta. Ramsay riceve un regalo.

Scritto da David Benioff & D. B. Weiss; diretto da Dan Sackheim.

Nota:
Questi sono invece gli orari italiani: Lunedì 9 Maggio, ore 3.00 e 21.00 su Sky Atlantic HD e Sky Online, versione sottotitolata. Una settimana dopo la versione doppiata.

Per questo episodio tornano a lavoro D&D e il nuovo arrivato Daniel Sackheim dirige.

Il titolo dell’episodio ci ricorda la spada di Brienne “Oathkeeper”, Giuramento in italiano.
Potrebbe però riferirsi ad innumerevoli giuramenti: quello di Brienne a Sansa, quello di Jaime ai vari Re o a qualsiasi confratello dei Guardiani della Notte.

Per “futuro di Daenerys” probabilmente si intende Vaes Dothrak, dove la Regina del nulla dovrebbe vivere il resto della vita. Sembra invece che Bran usi finalmente il suo potere e dia un’occhiata al passato. Niente di speciale per Arya— è da un po’ che si allena per diventare Nessuno. Sapevamo dai trailer che Tommen avrebbe parlato all’Alto Passero, quindi niente di nuovo.

Infine, le ultime due frasi sono molto vaghe, come piace a mamma HBO. “Varys troverà una risposta.” … a quale domanda?
Ramsay riceve un regalo.” da chi e perchè? E’ il suo compleanno? Ci tocca aspettare due settimane per scoprirlo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.