Carice parla dei poteri di Melisandre e di cosa vedremo prossimamente

Carice Van Houten per EW ci parla della scena finale della premiere di stagione: “The Red Woman”

tumblr_o6ax7rdZHr1sdzlbpo4_250

Ci sono stati indizi riguardanti l’età di Melisandre nel corso della serie. L’attrice Carice van Houten una volta ha citato indirettamente nella seconda stagione che il suo personaggio ha 400 anni. In un’altra intervista, ha detto che il suo personaggio ha più di 100 anni. Ma gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno detto alla van Houten la vera età del suo personaggio solo mentre filmavano la scorsa stagione.

“Sono stata veramente contenta quando ho letto che l’avremmo rivelato quest’anno,” ha detto Carice a EW. “Credo che molte persone non se lo aspettino. La rende immediatamente più vulnerabile, ma anche più saggia e addirittura più misteriosa. C’è anche una fragilità nella sua età.”

La Van Houten ha dichiarato che questa rivelazione aiuta a mettere nel contesto il fatto che il suo personaggio spingesse per il sacrificio di Shireen nella scorsa stagione in modo da poter salvare (potenzialmente) Stannis e il suo esercito. L’idea di uccidere una bambina è irrilevante per Melisandre perché ha vissuto abbastanza da vedere persone di tutte le età morire in molte guerre. La Donna Rossa pensa in termini di salvezza di migliaia, non soltanto uno.

 “Ecco perché ha potuto dire: ‘Questa è solo una piccola guerra, è tutto molto relativo in confronto alla grande guerra cui stiamo andando incontro, La sua età rende il tutto più complicato. È sicuramente da li che viene tutta quella roba.”

Il colpo di scena della collana, insieme al disastro successo con Shireen lo scorso anno, indica anche che i poteri di Melisandre sono molto più limitati di quanto lei faccia credere.

 “Non ha la minima idea di come lo fa, ” ha detto la van Houten delle abilità magiche di Melisandre “Una collana magica? Wow.”

In precedenza la van Houten aveva dichiarato a EW che il suo personaggio sarebbe andato in una direzione diversa nella sesta stagione.

“Sta cambiando e a me piace. Adesso vediamo un lato diverso di lei. Vediamo il suo sistema di credenze crollare. Lei è confusa, e a me piace recitarlo. Dopo tutta la sicurezza, la forza e l’orgoglio, adesso la vediamo diversa. Aspettavo da tanto questo momento.”

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.