“Decriptata” la lettera di Sansa, a chi viene spedita?

Nel nuovo episodio di GoT, la cricca degli Stark si trova in una situazione difficile, poiché il loro viaggio nel Nord per reclutare le altre casate non sta andando molto bene.

È a questo punto della puntata che Sansa decide di inviare una lettera dopo aver visto dei corvi di un maestro. Non siamo in grado di vedere a chi è indirizzata, o di capirne le parole guardando l’episodio. Ma adesso, grazie al lavoro investigativo di CreepyPancakes, un utente di Reddit, abbiamo una risposta riguardo chi riceverà il messaggio di Sansa. Il contenuto della lettera è stato decifrato quasi completamente, rivelando…

Una richiesta di assistenza dai Cavalieri della Valle, e le parole confermando che la lettera è per Ditocorto, come molti avranno indovinato.

“avete promesso di proteggermi […] Adesso avete la possibilità di mantenere la vostra promessa […] I Cavalieri della Valle sono sotto il vostro comando. Cavalcate verso Grande Inverno. Prestaci aiuto e io mi assicurerò che siate […] ricompensato.”

Durante l’incontro tra Sansa e Ditocorto, quest’ultimo ha espresso il suo rimorso per averla consegnata a Ramsay senza sapere cosa fosse, ma con Ditocorto, non si può mia dire quali siano le sue vere emozioni. È davvero pentito o continua a prendere in giro Sansa? Sappiamo che non smette mai di giocare al gioco, ma potrebbero anche esserci dei sentimenti genuini da qualche parte in lui, poiché ha una storia lunga e complicata con Sansa e sua madre Catelyn.
Ha già detto che i Cavalieri saranno al servizio di Sansa, e lei ha ragione nel dire che i numeri di questa nuova armata Stark sono troppo bassi, ne parla anche con Jon ma lui pare aver deciso che il numero di porte chiuse in faccia sia bastato così…Precipitarsi in battaglia con così pochi soldati contro la grande alleanza Bolton-Umber-Karstark sarebbe un suicidio.

La domanda adesso è, Sansa ha fatto uno sbaglio? Gli spettatori l’hanno criticata per la sua decisione di tacere alcune informazioni a Jon dopo aver incontrato Ditocorto, (Se volete saperne di più abbiamo fatto l’articolo a riguardo da una sua intervista!) e si sono sentiti disturbati dall’implicazione che Sansa si senta ancora legata a Ditocorto e ai suoi metodi.
Però, ha imparato molto da lui ed è diventata più dura, e l’ultima riga è intrigante “verrà ricompensato”.

Cosa possiamo aspettarci? Siamo sicuri quasi al 100% che i Cavalieri della Valle andranno in aiuto degli Stark, se siete degli attenti osservatori, Littlefinger appare nel trailer della sesta stagione in questo frame (che ancora non si è visto negli episodi), dove si gira e incontra qualcuno:

Sarà Sansa? Una scena pre o post-battaglia di Winterfell dove lui si vedrà con lei magari per sapere se ha apprezzato il suo aiuto?
Ho la sensazione che Sansa possa anche voler mirare alla “Valle” considerando il moccioso che dovrebbe ereditarla, sono solo speculazioni, “Non prendete nulla come oro colato” cit. Viserys Targaryen 😀

Traduzione: Mariarosaria
Edit: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.