La 7 stagione abbandona Girona, si cercano nuove locations spagnole

La produzione di Game of Thrones ha passato molto tempo in Spagna durante le riprese della sesta stagione, ed è rimasta più a lungo a Girona che in qualsiasi altro posto. La città ha prestato il volto ad alcuni luoghi di Approdo del Re (lo scontro al Tempio di Baelor), Braavos (lo spettacolo visto da Arya) e molto altro. Tuttavia, stando ad una fonte catalana la produzione non tornerà in città per girare la settima stagione.

Dove andrà quindi? Al momento non lo sappiamo. È possibile che lo show non torni a Braavos, presumendo che Arya riesca ad andarsene, ma probabilmente dovrà girare delle scene ad Approdo del Re. Di certo la produzione potrebbe tornare a Dubrovnik, che è stato lo scenario di Approdo del Re per svariate stagioni prima del trasferimento a Girona dell’anno scorso, oppure potrebbe trovare un altro posto… Sempre che King’s Landing esista ancora dopo la sesta stagione!

Un paio di settimane fa, la produzione aveva messo gli occhi su delle locations nelle splendide Isole Canarie, la Fresco Films una compagnia spagnola che collabora con Game of Thrones nel paese, sta cercando dei castelli disponibili.

Non si sa esattamente a quali castelli stia pensando la compagnia, dato che in Spagna ce ne sono tantissimi, ma precisa che ultimamente Fresco Films si è mossa nell’area nord della Galizia. Soprattutto, sottolinea che le terre e i paesaggi galiziani sono simili a quelli dell’Irlanda del Nord, dove tradizionalmente la produzione ha girato delle scene del Continente Occidentale.

Ancora più importante è quanto ha saputo dalle proprie fonti: la settima stagione di Game of Thrones “Avrà un notevole numero di battaglie all’interno di castelli, o vicino a essi.”

Se mettiamo insieme tutto, per la settima stagione Game of Thrones potrebbe impiegare molto tempo a girare una guerra o varie guerre! Magari Daenerys attraverserà il Mare Stretto, oppure gli Estranei attraverseranno la Barriera e attaccheranno i Lord nei loro castelli.
Come si era parlato tempo fa la settima stagione avrà probabilmente meno di 10 episodi (si pensa a 7) perchè i tempi di produzione si allungano notevolmente quando ci sono di mezzo battaglie e post produzione varia (ad esempio… Draghi!) quindi il motto della settima stagione sarà: “Pochi ma buoni!”

Traduzione: Chiara
Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.