Sette curiosità su Aisling (Lyanna): Ha ancora un segreto da svelare…

Per anni, i fan hanno sospettato che la verità riguardo i genitori di Jon Snow si trovasse dentro le mura della Torre della GIoia, ma i creatori della serie ci hanno fatto aspettare fino alla sesta stagione, prima di confermarlo.

Ci hanno punzecchiati con una scena fuori dalla torre all’inizio della stagione, ma solamente nel finale ci hanno permesso di seguire un giovane Ned Stark (Robert Aramayo), che ha salito quegli scalini per trovare sua sorella, Lyanna.

In un tentativo di mantenere il segreto, la Franciosi non è mai stata menzionata negli annunci del cast, per evitare che i fan indovinassero che avrebbe interpretato la sorella di Ned Stark.

Abbiamo parlato con l’attrice ventitreenne dopo la messa in onda del finale, e qui sotto troverete sette brevi informazioni che ha condiviso con noi riguardo Game of Thrones, The Fall e strani incontri con i fan.

Non ha detto a nessuno di essere stata scritturata nel ruolo di Lyanna, fino a quando l’episodio non è andato in onda.

“Sei coinvolto in quello che ti piace guardare, e avere qualcuno che te lo rovini può essere abbastanza sconvolgente. Quindi non avevo intenzione di farlo con qualcosa di così importante come Game of Thrones. Alcuni miei amici non mi hanno nemmeno riconosciuta, fino a che qualcuno non gliel’ha detto. Ho ricevuto dei messaggi che dicevano ‘Non ti ho riconosciuta! Ma che cavolo?!”

Non era una fan di Game of Thrones prima di ottenere il ruolo.

Mentre la sesta stagione era già in produzione, la maggior parte dei fan speculavano con ansia su quale sarebbe stato il destino di Jon Snow, ma Aisling non era una di loro. Non aveva mai visto un episodio prima della sua audizione.

Sarò sincera. Era nella mia lista di serie da guardare, ma non l’avevo ancora fatto. E quando ho fatto l’audizione, mi sono detta ‘Ok, inizierò a guardarlo…’ E poi mi sono ritrovata a guardare tantissimi episodi in un giorno, tipo otto di seguito.”

Non sapeva che avrebbe interpretato Lyanna Stark fino a quando non è stata scritturata.

I produttori della serie tengono così tanto alla segretezza, che non hanno fatto sapere ad Aisling che stava leggendo per la parte di Lyanna, fino a quando non è stata scritturata.

“Non avevano i nomi veri di nessuno. Quindi non sapevo di interpretare Lyanna, fino a quando non ho ricevuto la scena vera e propria, il che è successo quando eravamo davvero vicini al giorno in cui dovevamo girare.”

Sa tutto quello che Lyanna ha detto a Ned prima di morire (già ci sono teorie a riguardo!)

Prima di morire, Lyanna sussurra a Ned che ha bisogno che nasconda Jon da Robert Baratheon, o il futuro re lo ucciderà. Metà della conversazione è impossibile da sentire e ci sono state numerose teorie su cosa quella metà conversazione riguardi. Un utente di Reddit che ha guardato la scena tantissime volte, ha detto di essere sicuro che Lyanna riveli a Ned il vero nome di Jon. Nonostante Aisling non abbia riempito i buchi della scena per noi, ha confermato se la teoria abbia o no rilevanza.

Sì, ho sussurrato una vera frase. Non so cosa ne faranno, più avanti, e non so che importanza abbia, quindi non ho intenzione di rischiare dicendo qualcosa.”

“his name is….”

Non sa se rivedremo Lyanna nella serie.

Abbiamo visto Lyanna Stark due volte nella serie, grazie ai viaggi nel tempo di Bran, e ora conosciamo la verità sulla madre di Jon Snow. La domanda è se vedremo suo padre e entrambi i suoi genitori insieme, prima che la serie finisca?

Non lo so, davvero. Non ho saputo ancora nulla, quindi dipenderà da quello che vorranno fare più avanti. Ne so quanto chiunque altro.”

Tornerà sui nostri schermi questo autunno, con la terza stagione di The Fall.

Game of Thrones non è l’unica serie di successo di cui fa parte. Verso la fina dell’anno, tornerà nei panni di Katie nella terza stagione di The Fall.

Abbiamo finito a metà/fine Marzo. Penso uscirà in autunno. Credo intorno a Settembre, ma non sono sicura.”

A tanti fan di The Fall non piace il suo personaggio.

Katie è probabilmente uno dei personaggi meno popolari della serie, e molti fan non si sono fatti problemi a far sapere ad Aisling esattamente quello che pensano.

“La gente mi si avvicina e mi dice ‘Dio, sei proprio una stronza!’ oppure ‘Ti avrei voluto dare uno schiaffo!’ e io rimango così, ‘Per favore, ditemi che parlate del personaggio e non di me.”

Beh ora, che ha interpretato uno dei personaggi cartacei più amati dai fan di A Song of Ice and Fire, direi che da parte del pubblico del Trono potrà ricevere solo abbracci. (E magari qualche lacrima… “promettimi Ned”  😥 )

Traduzione: Alessandra P
Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.