Le riprese in Islanda per la settima stagione ad inizio 2017!

Non sappiamo ancora molto della settima stagione di GoT, ma sappiamo che le riprese saranno fatte più tardi del solito quest’anno e che quindi andrà in onda dopo Aprile. Per quale ragione?

Per via del clima.

Come Sansa ha detto a Jon nel finale di stagione, l’inverno è finalmente arrivato nei Sette Regni, e questo significa che tutto diventerà freddo e nevoso. Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss pianificano di aspettare che il tempo cambi prima di rimettersi in sella e filmare nuovi episodi.

Quando inizieranno esattamente?
Questa è una domanda difficile, ma il sito di notizie islandese Vísir.is ha riportato che gli impiegati HBO si sono incontrati con una compagnia di produzione cinematografica locale per prepararsi a iniziare le riprese a Gennaio 2017.

La notizia non è avvalorata, ma avrebbe senso: lo show ha fatto delle riprese in Islanda in precedenza, in particolare per la seconda e la terza stagione, quando Jon viaggiava oltre la Barriera. Se i produttori vogliono il clima freddo, l’Islanda fa proprio a caso loro, come fa notare Iceland Magazine:

“La neve e il ghiaccio saranno molto presenti nella settima stagione. E quello è qualcosa che in Islanda abbiamo in abbondanza a Gennaio!”

Nel gennaio del 2015, la temperatura media della capitale Reykjavík era di -0.3°C, sotto zero. Ciò renderebbe le riprese scomode, ma l’esperienza sarebbe molto più coinvolgente… quindi auguriamo buona fortuna al cast di GoT e ai membri della troupe.

Solo a vedere queste foto mi vengono i brividi… 😕

Vísir.is riporta anche che le scene girate in Islanda coinvolgeranno sei personaggi principali, anche se non sa quali. L’inverno potrebbe presto diffondersi in ogni angolo di Westeros, ma i personaggi che sono al momento in pericolo sono quelli che si trovano al Nord o oltre la Barriera. Personaggi come Jon, Sansa, Ditocorto, Davos, Tormund, Bran e Meera. Possiamo supporre anche che Brienne e Podrick siano sulla strada di ritorno per il nord. Inoltre anche Beric Dondarrion, che al momento viaggia con il Mastino, ha parlato di “venti freddi” che si stanno alzando nel nord. E’ dunque probabile che anche loro siano diretti lì. Potrebbe anche esserci Melisandre, chi lo sa.
Quante possibilità! E pensare che non stiamo nemmeno calcolando i personaggi minori come Lyanna Mormont, Yohn Royce il Bronzeo o Benjen Stark!

Ma tutte le altre Storyline?

Sicuramente NON tutte le riprese inizieranno a Gennaio. Ci sono Samwell, Daenerys, Cersei, Euron che avranno molto probabilmente i set sparsi per l’irlanda e negli studi di Belfast. Sono state riportate varie news recentemente su nuove locations in Spagna: è molto probabile che questo tipo di riprese inizi già a settembre/ottobre!

Vi terremo aggiornati!

 

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing e adattamento: Alex A.

 

CrioXander

3 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.