[Filming news] Ricominciano le riprese in Irlanda e in Islanda!

Game of Thrones torna dalla pausa delle feste con Daenerys a Belfast!

Negli ultimi mesi, siamo stati testimoni di molte notizie interessanti sulle riprese provenienti da tre paesi europei: Spagna, Croazia e Nord Irlanda. Battaglie al Sud e al Nord, parate, ritrovi, incontri epocali di personaggi principali…tutti tanto emozionanti quanto passeggeri: prima ancora che potessimo assaporare il tutto, GoT ha fermato la produzione per le feste…ma non vi preoccupate: Sono di nuovo all’opera!

Fermare la produzione in questo modo è stata la prima volta per Game of Thrones. Nei precedenti sei anni, tutte le riprese venivano terminate entro la fine dell’anno. Tuttavia, la decisione di approfittare del tempo invernale reale per la settima stagione significava che le riprese sarebbero iniziate in tarda estate e adesso si prolungano nel 2017, fino a febbraio. GoT continuerà le riprese durante l’anno in cui andrà in onda, per questo motivo la messa in onda sarà più in là del solito, un fatto senza precedenti.

Adesso vi starete chiedendo: come facciamo a sapere che sono tornati dalla pausa?

Emilia Clarke è stata avvistata ieri su un volo per Belfast, Nord Irlanda, e oggi Emilia ha condiviso la seguente immagine sul suo Instagram, indossando non solo la sua parrucca biondo argentea ma rivelando anche che oggi era il suo primo giorno di lavoro agli Studios dello show a Belfast o lì vicino:

 

La verità è che difficilmente riusciremo ad avere un indizio su qualunque cosa combinino il cast e la crew dentro i Titanic Studios, quindi non dovremmo aspettarci notizie sensazionali come quelle che abbiamo ricevuto finora — i Paesi Baschi e Cáceres erano particolarmente pieni di spoiler. Ciò nonostante, terremo gli occhi aperti per qualunque notizia possa arrivare da Belfast!


Passiamo ad un’altra location… l’Islanda!

I Redditers di Free Folk sono sempre alla ricerca di novità sullo show e anche oggi non ci hanno deluso. L’utente jdtargstark ha trovato alcune foto su Instagram della crew di Game of Thrones a Jökulsárlón, il lago ghiacciato nel sud est islandese:

 

Good morning Iceland ??

Una foto pubblicata da Ciarán Curry (@ciarancurry) in data:

 

Got my @ciarancurry back ? #teamcostume #glaciers #glacierlagoon #iceland #costumetravelling #iceland

Una foto pubblicata da k a t y t a y l o r (@katytaylor89) in data:

 

Glacier Lagoon!! Team COSTUME!

Una foto pubblicata da Jen Groundwater (@jengroundwater) in data:

 

La maggior parte delle persone in queste foto —Katy Taylor, Ciarán Curry e Sylvia Lovetank— hanno lavorato nel dipartimento costumi durante le altre stagioni (esclusa Jen Groundwater ma anche lei si definisce parte del “costume team.”). Se ci parla di abiti di scena ci saranno personaggi, quindi attori. O perlomeno delle comparse.

Katy Taylor ci fa sapere tramite Instagram che resterà in Islanda per due settimane quindi se per caso compariranno degli attori lo sapremo presto. Non saremo colti di sorpresa se nelle prossime settimane vedremo filmare alcuni attori coinvolti nelle scene d’azione a Wolf Hill.

Ottime news a mio parere. Le terre oltre la Barriera nella seconda e terza stagione erano sensazionali per una particolare ragione: l’Islanda. Ricreare quella magia ora sarebbe perfetto.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.