Martin annuncia un nuovo racconto: cosa potrebbe essere? Ecco le teorie!

La prossima storia del Mondo del Ghiaccio e del Fuoco: cosa potrebbe essere?

Martin sarà coinvolto nell’antologia ‘Book of Swords’ della Gardner Dozois:

Ecco cosa compare su Amazon:

Quindici storie originali che celebrano l’età dell’oro del fantasy con spade e stregoneria, inclusa una nuova storia di George R.R. Martin ambientata nel mondo di A Game of Thrones!

Quindi, parliamo delle interessanti possibilità per la novella/storia che Martin potrebbe includere nell’antologia e poi, poiché questo è il fandom di ASOIAF/GoT, vediamo cosa potrebbe significare per The Winds of Winter!

Storie possibili:

Finora non ci sono conferme da GRRM o dalla sua casa editrice sulla storia che sarà inclusa nel libro. Però sappiamo che esistono delle storie complete non pubblicate dalla versione definitiva de ‘Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco’, ‘La Principessa e la Regina’ e ‘The Rogue Prince’. In più Martin ha “dozzine” di capitoli completi di TWoW che potrebbe includere se volesse (anche se è molto improbabile e più avanti vi spiegheremo perché). Infine c’è una possibilità che Elio Garcia ha menzionato su un post su Westeros.org che potrebbe far avverare le speranze di molti fan.

Storia di ASOIAF

Parliamo subito dell’ipotesi più probabile: GRRM rilascerà qualcosa da Fuoco e Sangue:

Fuoco e Sangue è la storia completa di Casa Targaryen, la sua pubblicazione è pianificata dopo il completamento delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Durante la revisione di MGeF, PeR e TRP sono state tagliate parti consistenti dal prodotto pubblicato. Martin ha detto che in tutto ha tagliato 200,000 parole da ‘MGeF’, è probabile che la maggior parte finisca in Fuoco e Sangue. Per fare un paragone, questo è poco meno della metà delle parole di A Dance with Dragons (circa 420,000)- quindi ha un sacco di lavoro tra cui scegliere una novella, e sappiamo con sicurezza che ci sono parti che Martin ha tagliato e che potrebbero probabilmente finire in Fuoco e Sangue:

  • I Figli del Drago: I Regni di Aenys e Maegor Targaryen. Ha letto “Figli del Drago” al LonCon nel 2014.
  • The Rogue Prince completo
  • La Danza dei Draghi completa (80,000 parole)
  • La Reggenza di Aegon III: GRRM e Elio/Linda hanno tagliato via parecchio dalla sezione pubblicata su MGeF.

Capitoli sulle regioni in MGeF: nel 2015 Martin ha rilasciato una versione molto più ampia rispetto a quella pubblicata, del capitolo sulle Terre dell’Ovest, potrebbe aver ampliato altri capitoli sulle regioni.

Qualunque di queste ha una possibilità di essere trasformata in una novella da Martin. È anche possibile che scelga qualcosa di completamente diverso proveniente da Fuoco e Sangue.

Capitolo di The Winds of Winter

(Potete trovare qui, l’articolo riassuntivo con tutti i capitoli rilasciati su winds of winter TRADOTTI in italiano per voi!)

È una possibilità, anche se improbabile. Sappiamo che Martin ha altri capitoli che non ha letto o rilasciato, come:

  • Il Prologo in cui comparirà Jeyne Westerling.
  • Un capitolo di Bran che doveva comparire dopo il capitol finale di Jon in A Dance with Dragons.
  • Un capitolo di Theon (probabilmente diverso da quello rilasciato nel 2011) che stava revisionando a fine 2015.
  • Areo Hotah: è confermato il suo ritorno come personaggio con PdV.

Potrebbe anche rilasciare un capitolo letto alle convention ma mai rilasciato al pubblico come:

  • Tyrion I: Letto al Miscon e Eastercon nel 2012
  • Victarion I: Letto al Miscon 2012 e al TIFF Bell Lighthouse 2012
  • Barristan II: Letto al BosKone nel 2013
  • The Forsaken “ Il Tradito”(Aeron I): Letto al Balticon nel 2016

Tuttavia, poiché sono stati rilasciati o letti 11 capitoli dal 2011, difficilmente ne verranno rilasciati altri-specialmente dato che Martin di recente ha detto che “pensa” di poter completare e consegnare TWOW quest’anno.

Storie di Dunk e Egg

Di tutte le possibilità, il sogno di molti fan sarebbe la tanto attesa quarta novella di Dunk e Egg, il cui titolo provvisorio era ‘Le lupe di Grande Inverno’ nel 2009, prima che Il Cavaliere Misterioso venisse pubblicato, ma Martin ha dichiarato che non lavorerà su una quarta novella, suggerendo che un’altra storia, chiamata The Village Hero, dovrebbe uscire prima, ma non fino al completamento e alla consegna di TWOW. Quindi sembrerebbe improbabile…se non fosse per quello che ha postato ieri Elio Garcia su Westeros.org:

Non abbiamo ancora un indice da condividere per ora, ma diremo che ci sono parecchie ipotesi tra i fan collegate a Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco e Dunk & Egg.

Cosa significa questo per The Winds of Winter?

E’ possibile che l’antologia sia stata pianificata con l’idea di sfruttare l’attesa per TWOW? Da un punto di vista di marketing ha senso pubblicare l’antologia per attirare l’attenzione delle persone che hanno ancora TWOW in mente.

Siamo al 2017 e GRRM pensa che può riuscire a far pubblicare TWOW quest’anno. ‘The Book of Swords’ uscirà quasi a fine anno e KaiLung, utente di Reddit che ha seguito tutte le news su questa antologia ha riportato che tutti i vari racconti sono pronti e molti autori non capiscono quale sia il problema: […] probabilmente stanno aspettando George come al solito-dato che fino a un mese fa non si menzionava la sua partecipazione.[…]potrebbe esserci qualcosa legato a TWOW nella sua inclusione.

Quindi è possibile che quest’antologia sia stata pianificata per coincidere con l’uscita di TWOW? Certo! Ci sono due teorie a riguardo:

GRRM promuoverà l’antologia del suo amico Gardner Dozois rilasciando TWOW prima di ottobre 2017.

GRRM annuncia l’uscita del libro in autunno per l’inverno del 2018 e scriverà sul suo blog qualcosa come “Se volete tornare a Westeros prima dell’uscita del libro, ci sarà una nuova storia proveniente da FUOCO E SANGUE in BOOK OF SWORDS.”

Recentemente, due settimane fa, Martin ha dichiarato che il libro non era ancora completo.

Conclusione

La cosa bella riguardo tutto questo è che probabilmente George R.R. Martin presto dirà qualcosa su questo argomento. Sapremo cos’ha in mente per l’antologia. Intanto, divertitevi e diteci cosa, secondo voi, pubblicherà Martin come novella a ottobre!

Traduzione: Mariarosaria
Editing & Adattamento: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.