[GOT SEASON 7] Daenerys sta girando diverse scene piene di effetti speciali!

La produzione della settima stagione di Game of Thrones dovrebbe terminare tra circa un mese, e sembra che tutte le riprese nelle location siano state terminate. Dopo il lungo soggiorno in Spagna e il breve periodo in Croazia che si sono conclusi prima del solstizio d’inverno, l’unica cosa che era rimasta erano alcune settimane di riprese in Islanda. Ma dalla scorsa settimana sono terminate anche quelle.

Poiché le riprese nelle location all’aperto sono state terminate, qualcuno potrebbe aspettarsi che le nostre solite occhiate di sfuggita alla produzione siano terminate. E si sbaglierebbe. Siamo riusciti a dare uno sguardo alle riprese rimaste per questa stagione- non in una location esterna, ma nel quartier generale dello show a Belfast: i Titanic Studios. Il che significa: draghi!

Un fan locale dello show, Kevin Patterson, è passato vicino agli studios di Belfast sia oggi sia qualche giorno fa, e ha poi condiviso quello che ha visto:

 

Il 30 gennaio, Patterson ha visto cavalli, fumo e armi Dothraki nel parcheggio degli studios. La sua foto mostra anche un green screen per il chroma keying, e anche una specie di terreno per coprire il pavimento (l’asfalto non sembra particolarmente medievale). La foto di oggi è molto più interessante, perché mostra il torso di un drago che Emilia Clarke dovrà cavalcare. Potrebbe non essere impressionante come vedere il drago completamente realizzato in computer grafica una volta che lo show andrà in onda, ma dovrebbe darci un’idea delle dimensioni di Drogon nella settima stagione. Pensavamo che il drago preferito di Dany fosse già cresciuto abbastanza nella sesta stagione, ma questo è tutto un altro livello.

Possiamo contestualizzare la cosa? Certo. Per farlo però scriveremo degli SPOILER, quindi attenzione!

Drogon. Armi e cavalli Dothraki. Terreno semiarido. Green screen. Se dovessimo tirare a indovinare, diremmo che qui stiamo vedendo il seguito delle riprese di un mese a Malpartida. La location spagnola è stata usata per quella che potrebbe essere la più grande scena d’azione della prossima stagione, una battaglia che vedrà Daenerys contro Jaime. Come ci si può aspettare da un cavaliere di draghi, Emilia Clarke non ha fatto molte riprese a terra, quindi le sue parti nella battaglia dovevano essere filmate da qualche altra parte… e pensiamo che sia quello che stiamo vedendo qui, magari insieme ad altri stunt che coinvolgono i Dothraki a cavallo e gli effetti visivi.

 

EDIT: Emilia Clarke ha dichiarato di aver finito le riprese agli Studios! Brace yourselves, season 7 is coming!


Vi ricordiamo che l’articolo LEAKS – SPOILERS sulla 7° stagione lo trovate AGGIORNATO QUI. Consigliamo di leggerlo solamente se non vi da fastidio conoscere il 70% della trama della prossima stagione!

 

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing/adattamento: Alex A.
Fonte: http://watchersonthewall.com/dragons-dothraki-titanic-studios/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.