Aidan Gillen si unisce ai Peaky Blinders!

AidanGillen
Aidan Gillen (Ditocorto) si unisce al cast di Peaky Blinders

Aidan Gillen ha interpretato Petyr “Ditocorto” Baelish in Game of Thrones per sei anni. Secondo Entertainment Weekly, aggiungerà un’altra serie Tv al suo curriculum: Peaky Blinders, un dramma BBC che ha luogo alla fine della Prima Guerra Mondiale e segue le peripezie di una famiglia di gangster che vive a Birmingham, Inghilterra. Si unirà alla quarta stagione dello show in un ruolo ancora senza nome. Anche il premio Oscar Adrien Brody (Il pianista) si unirà al cast.

Le riprese per la quarta stagione di Peaky Blinders sono iniziate a marzo, il che significa che Gillen aveva probabilmente già finito le riprese per la settima stagione di GoT. Non sappiamo quanto può essere importante o meno la sua parte nella serie tv o quanto a lungo resterà legato a questo show.

Però, siamo un po’ preoccupati per quello che il nuovo ruolo può significare per Ditocorto.

Ci ricordiamo di quando Finn Jones (Loras Tyrell) è stato scelto per il ruolo principale di Marvel’s Iron Fist. Quell’annuncio è stato fatto prima dell’inizio della sesta stagione. E Loras è morto nel finale di stagione. Siamo un po’ nervosi.

Ditocorto morirà nella settima stagione di GoT?

Anche se è un personaggio importante, lo show non è incentrato su di lui come lo è su personaggi come Jon Snow, Daenerys, Bran, Arya, Sansa, Jaime e Cersei. Con soli 13 episodi rimasti, l’importanza è relativa perché sono tutti a rischio di morte.
(Qui, personalmente, nella dipartita di Ditocorto si spera dalla prima stagione, neh. NdAranel)

Possiamo immaginare i vari scenari della sua fine.

Non c’è modo di negoziare con gli Estranei che cercano di passare la Barriera. Ditocorto è dentro Grande Inverno, a destreggiarsi con una nuova e precaria alleanza tra uomini del Nord, Bruti e Cavalieri della Valle. Potrebbe cadere nel fuoco incrociato? O Sansa, la sua apprendista, potrebbe prendere spunto dal suo maestro e provare a rimuoverlo dal gioco?
(E sarà una delle rarissime volte in cui tiferò per lei. NdAranel)

Oppure starà bene. Dopotutto le riprese dell’ottava (e ultima) stagione di GoT non inizieranno prima di settembre, e probabilmente per allora le riprese per la quarta stagione di Peaky Blinders saranno terminate. Quindi cercheremo di ignorare i campanelli d’allarme nelle nostre teste.

La settima stagione di Game of Thrones inizierà il 16 luglio. Giusto ieri, 30 marzo, è stato rilasciato il primo teaser ufficiale.

Secondo Digital Spy, la quarta stagione Peaky Blinders probabilmente uscirà a fine 2017.

Siete pronti per entrambe le cose?

Quinn si intromette: reasons to watch. Aranel concorda assai con tali reasons.

 

***

Fonte: WiC

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.