Quali PdV troveremo in The Winds of Winter?

martin
Quali punti di vista (PdV o, in inglese, PoV) compariranno in The Winds of Winter?

Non sappiamo quando il sesto volume della serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, The Winds of Winter, uscirà. Ancora no, purtroppo, e come tutti voi stiamo aspettando. Tuttavia, sappiamo molte cose a riguardo, inclusi molti dei punti di vista che conterrà. Negli ultimi anni, Martin ha condiviso molti capitoli con i lettori, postandoli sul suo sito web, aggiungendoli alla fine di altri libri o leggendoli ad alta voce alle convention. E ha implicato l’esistenza di altri.

Attraverso quali occhi vedremo lo svolgersi della storia? Diamo un’occhiata alla lista dei PoV che conosciamo.

ATTENZIONE: Se volete un megariassunto di tutti i capitoli usciti, del quando e del come, e se volete leggere i capitoli tradotti per voi, andate qui!

  • Arianne Martell. L’unica figlia di Doran Martell potrebbe essere stata eliminata dallo show, ma nei libri sta ancora alla grande. Potete leggere uno dei suoi capitoli sul sito di Martin.
  • Theon Greyjoy. Questo capitolo parte proprio da dove l’abbiamo lasciato in A Dance with Dragons, con Theon che è saltato giù dai bastioni di Grande Inverno, arrivando nell’accampamento di Stannis. È stato postato per la prima volta a dicembre 2011 sul sito.  Si può leggere online.
  • Mercy: AKA Arya Stark. Questo è un altro capitolo comparso sul sito di Martin. Si può leggere online.
  • Alayne: AKA Sansa Stark. Come sopra: è uscito sul sito di Martin e si può ancora leggere.
  • The Forsaken (Il dimenticato o l’abbandonato). Questo è lo spiacevole nome dato ad Aeron Greyjoy, che in questo capitolo ha perso la sua fortuna. Martin l’ha letto a una convention l’anno scorso, e si può leggere qui.
  • Victarion Greyjoy. Questo è un altro capitolo tagliato dai libri. Martin ne ha letto degli estratti a varie convention. L’utente Reddit icedune21 l’ha trascritto.
  • Tyrion Lannister. Ci sono due capitoli di Tyrion. Uno dei due si può leggere sull’app World of Ice and Fire, disponibile per Android e iOS.
  • Barristan Selmy. Ci sono almeno due capitoli nella prospettiva di Barristan il Valoroso in The Winds of Winter. Potete leggerne uno in un’edizione del 2013 di A Dance with Dragons.
  • Asha Greyjoy. Quando Martin ha postato una sua foto al computer, un utente Reddit ha zoomato sullo schermo e ha scoperto che stava scrivendo un capitolo di Asha.
  • Areo Hotah. Martin ha detto che “Areo Hotah continuerà a essere un PdV” sul suo Not a Blog.
  • Cersei Lannister. Martin stava scrivendo un capitolo dalla sua prospettiva prima di andare al Balticon 2016. <—Non disponiamo nulla di questo PoV, tuttavia.
  • Melisandre. l’anno scorso al Guadalajara International Book Fair, a Martin è stato chiesto in The Winds of Winter sarebbe comparsa la città di Asshai .  
    Ecco cosa ha risposto.

    “Non penso di ambientare alcuna scena ad Asshai, almeno non nel libro attuale,” ha risposto. Ha però fatto notare che Melisandre proviene da quella città, che lei è un PdV, e che potrebbe “ripensare ad alcuni momenti passati ad Asshai”.

    Ed ecco il link per vedere tutto l’evento—ha anche detto alcune interessanti frasi a effetto in aggiunta alle cose su Melisandre. 

BryndenBFish ha indagato su tutto questo su Reddit. Ha fatto notare che non solo i PdV qui sopra sono confermati, ma che ce ne sono molti altri che compariranno quasi sicuramente:

  • Bran Stark. “Vedremo Bran in The Winds of Winter?” ha chiesto un fan sul blog di Martin. “Sì” ha risposto Martin. È possibile che Bran comparirà come personaggio in un capitolo di qualcun altro, ma poiché Martin ha confermato che tutto l’evento di “Hold the Door” era una sua idea sin dall’inizio, è probabile che ci sarà la versione cartacea in The Winds of Winter, e che sarà raccontata dalla prospettiva di Bran.
  • Daenerys Targaryen. Vi ricordate di quando Khal Drogo ha squarciato la gola a quel Dothraki nella prima stagione? Il suo nome era Mago, e secondo un’intervista di Martin con EW nel 2011, sarà un personaggio ricorrente in The Winds of Winter. È probabile che comparirà nei capitoli di Daenerys, poiché lei era con i Dothraki l’ultima volta che l’abbiamo vista.
  • Davos Seaworth. In una conferenza all’Università A&M del Texas nel 2013, Martin ha detto che Osha sarebbe ritornata nei libri, l’ultima volta che l’abbiamo visto in A Dance with Dragons, Davos si stava dirigendo verso l’isola di Skagos per trovare Rickon, che abbiamo visto partire con Osha in A Clash of Kings. L’unica persona attraverso cui potremmo incontrare Osha è Davos.
  • Jon Connington. HBO non ha solo tagliato Jon Connington dallo show —ha tagliato tutta la sua storia. Nel 2011 Martin ha detto che avrebbe scritto la battaglia di Capo Tempesta, e in questo momento, l’unico PdV attraverso il cui potremmo vederla è quello di Jon. 

E ci sono altri personaggi principali che sono destinati ad avere capitoli PdV, personaggi come Jaime, Brienne e Sam.

E poi c’è anche Jon Snow, che sulla carta è ancora morto.

In totale, c’è un potenziale di 20 personaggi PdV in The Winds of Winter, molto più che in passato. A Dance with Dragons ne ha 18, un record della serie. A Game of Thrones ne aveva solo 9. E ricordate che tutti gli altri libri includono un prologo narrato da qualcuno che alla fine del libro muore, il che ci porta al totale di 21. (A Dance with Dragons aveva un prologo e un epilogo.)

È veramente un sacco di gente. Come farà Martin a gestire quest’espansione?

“Ho un vasto numero di personaggi importanti che scambio per raccontare tutta la storia, e questo mi limita nelle uccisioni, ” ha detto nel 2013. Ma adesso che questi personaggi si stanno avvicinando, ha “molta più flessibilità per uccidere i personaggi.”

Quella è sempre una possibilità.

***

Fonte: WiC

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.