Durata degli episodi della Stagione 7: gli ultimi due saranno da record!

La durata dei sette episodi della settima stagione di Game of Thrones è stata oggetto di grande interesse, in  parte perché la stagione è più corta, ma anche perché c’erano informazioni contrastanti. Anche se ci sono stati cambiamenti di alcuni minuti nella programmazione HBO, a quanto pare adesso conosciamo la durata di ogni episodio della settima stagione.

E gli ultimi due hanno una lunghezza record!

Andiamo subito ai dati concreti, perché è tutto quello che volete sapere:

7×01: 59 minuti

7×02: 59 minuti

7×03: 63 minuti

7×04: 50 minuti

7×05: 59 minuti

7×06: 71 minuti

7×07: 81 minuti

Adesso passiamo ai numeri: gli ultimi due episodi batteranno il record stabilito dall’ultimo episodio andato in onda, il finale della sesta stagione “ The Winds of Winter”, che ammontava a 68 minuti. Il finale di quest’anno lo supererà di 13 minuti. Per questo show è molto.

Insieme i sette episodi durano circa 7 ore e 20 minuti. Con tre episodi in meno a cui lavorare, sarà decisamente meno della solita stagione da 9 ore e 15 minuti.

In passato, l’episodio medio cambiava  di poco da stagione a stagione (da un minimo di 54:25 nella seconda stagione ad un massimo di 56:08 nella prima), quindi è giusto affermare che questa stagione passi in testa con la sua media di 63 minuti— cioè 8 minuti più lunga del tipico episodio di  Game of Thrones . Anche se gli episodi più lunghi non rimediano la mancanza di tre episodi, compensano per uno di questi; questa stagione potrebbe benissimo avere otto episodi.

Guardate la durata degli ultimi episodi e riflettete: quanto macello può accadere in due ore e mezza?   😀  😈

 


Traduzione: Mariarosaria M.
Adattamento: Alex A.
Fonte: Watchers on the Wall

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.