I mantelli dei Guardiani della Notte? Tutti da Ikea!

jon-snow-rug-cape
Michele Clapton, vincitrice di tre Emmy e costumista dello show, ha rivelato il segreto delle pellicce dei Guardiani della Notte, ammettendo che ‘questi mantelli in realtà sono tappeti Ikea’.

‘Prendiamo tutto quello che possiamo. Li abbiamo tagliati e rasati, abbiamo aggiunto delle forti cinghie di cuoio e poi li abbiamo sottoposti all’invecchiamento, un processo che è una specie di religione in Game of Thrones’.

Per invecchiare gli abiti si usano tinture o carta vetrata.

In effetti non è un ragionamento sbagliato. Dopotutto è il risultato che conta, no? Ed è normale che un costumista si ingegni per ottenerlo nel miglior modo possibile, non escludendo nessuna alternativa. (NdAranel)

La risposta del colosso dell’arredamento e complementi d’arredo svedese naturalmente non si è fatta attendere:

‘Siamo lusingati che i nostri tappeti siano in Game of Thrones,’ ha detto un portavoce al Metro.co.uk.

‘Sappiamo che questi tappeti sono caldi e comodi ma non avevamo previsto che diventassero un accessorio di moda. Vederli indossati da Jon Snow e i suoi confratelli dei Guardiani della notte ci ha ispirati a esporli lontani dal pavimento.’

Infatti, come tributo Ikea ha deciso di vestire i commessi del negozio di Wembley con i suoi migliori tappeti, come se anche loro stessero “aspettando l’inverno”.

Photography by CPG Photography Ltd

Photography by CPG Photography Ltd

‘Perché metterli sulla vostra poltrona preferita quando stanno bene anche sulle vostre spalle?’

***

Fonte: Metro

Immagini:  CPG Photography Ltd

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.