Svelato il budget dell’ottava stagione di Game of Thrones!

Come avrete potuto capire dagli elementi sempre più incredibili dei set, HBO ha aumentato anno dopo anno i fondi per Game of Thrones.

Secondo una notizia recente questa tendenza continua!

Il budget per ogni episodio dell’ottava stagione è enorme – talmente grande da battere il record dello stesso show. In un nuovo articolo di budget televisivi saliti alle stelle, Variety ha rivelato che ogni singolo episodio della stagione finale costerà 15 milioni alla HBO.

A titolo di paragone, la sesta stagione aveva almeno 10 milioni per episodio. Anche la settima dovrebbe essere costata circa 100 milioni, ma distribuiti in meno episodi. Il primo episodio con una battaglia, “L’assedio/Blackwater” della seconda stagione, era considerato incredibilmente costoso, ha richiesto 8 milioni, lo stesso costo di un episodio della quinta stagione.

Se questa nuova cifra è esatta, il budget è decisamente aumentato per l’episodio medio. Questo fa ben sperare per le cose piuttosto incredibili che vedremo nell’ultima stagione di GoT.

Ci sono due possibilità, ed entrambe sarebbero soddisfacenti:

  1. Vengono messi più soldi per ogni minuto di GoT e Spettro non verrà più sacrificato per il bene del compromesso
  2. Gli episodi saranno molto più lunghi, come ha sostenuto la direttrice del suono Paula Fairfield alla prima Con of Thrones.

Anche la matematica funziona per quest’ultima ipotesi: l’episodio medio della sesta stagione è costato 10 milioni e dura circa un’ora, 15 milioni per gli episodi dell’ottava stagione si avvicinerebbero alla durata di 90 minuti di Fairfield. Finora, l’episodio più lungo di Game of Thrones è stato il finale della settima stagione “The Dragon and the Wolf”, di quasi 80 minuti.

Chi lo sa, forse avremo un po’ di tutto: più spettacolo rispetto alla settima stagione e anche episodi un po’ più lunghi.

Il meglio da entrambe le scelte!

Cosa ne pensate che significhi quest’aumento di budget per gli ultimi sei episodi? Preferireste episodi più costosi della durata di un’ora o episodi di varia durata allo stesso livello di produzione delle ultime due stagioni? O una via di mezzo?


Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Alex A.
FONTE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.