Golden Globes 2018: Game of Thrones è già in nomination!

Tradizionalmente, Game of Thrones ha avuto molto successo alle cerimonie di premiazione, ma non per tutti i premi. Per esempio, di solito vince tutti i Grammys, ma ai Golden Globes piace molto meno; Peter Dinklage (Tyrion Lannister) vinse il premio come Miglior attore non protagonista per la prima stagione dello show, e poi più nulla.

Certo, lo show in sé è stato nominato diverse volte nella categoria di Miglior serie drammatica, e Lena Headey (Cersei Lannister) ha avuto una nomination come Miglior attrice non protagonista per la sesta stagione, ma Dinklage rimane l’unica persona ad aver vinto un Golden Globe.

Quesst’anno però le cose potrebbero cambiare.
Abbiamo già un nominato ufficiale: il compositore Ramin Djawadi.

L’artista compositore dei temi di Game of Thrones finalmente ha la possibilità di ricevere il riconoscimento che merita. Lavora alla serie dalla prima stagione, opening theme compreso, e fino ad ora è stato ‘snobbato’ dalle premiazioni. Venne nominato solo per un Emmy per le musiche della quarta stagione.

Djawadi è nominato come Best Score Soundtrack For Visual Media:

“Premio al compositore (o compositori) di una musica originale creata appositamente per un film, uno show televisivo, video game o un altro visual media.”

Gli altri nominati sono: Dunkirk (Hans Zimmer), La La Land (Justin Hurwitz), Arrival (Jóhann Jóhannsson), and Hidden Figures (Benjamin Wallfisch, Pharrell Williams & Hans Zimmer).

Inoltre, stando a quanto dice il sito Gold Derby, HBO vuole cambiare tattica riguardo le altre nomination. Il network ha proposto Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) e Kit Harington (Jon Snow) per delle nomination nelle categorie di Miglior attrice in una serie drammatica e Miglior attore in una serie drammatica. Mossa insolita per HBO, che in genere propone le performances di numerosi attori nelle categorie dei non protagonisti. Dato che nessuna star di Game of Thrones è stata nominata per un Golden Globe, eccetto Dinklage nel 2012, questa strategia non è risultata molto efficace…

Con il fatto che Dany e Jon Snow hanno ricevuto più attenzione nella settima stagione, forse HBO pensa che, restringendo il campo a una sola star per categoria, ci saranno più possibilità di vincere. Se funziona, la Clarke e Harington riceveranno entrambi la loro prima nomination a un Golden Globe.
I Golden Globes del 2018 saranno presentati da Seth Meyers, un noto fan di Game of Thrones. È lui che ha creato questo…

…e questo:

Quindi forse ci potrebbe andar bene  😛 Lo show sarà trasmesso il 7 gennaio sul canale NBC.


Traduzione: Chiara B. e Alex A.
Editing: Alex A.
Fonte e 2

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.