[SEASON 8] Vecchi castelli che a volte ritornano

Spoiler Game of Thrones 8: Tornerà il castello di una Casata decaduta, con un colpo di scena!

Non sarà scioccante, ma di sicuro è sorprendente: il castello Almodóvar del Río di Córdoba, tornerà nell’ottava stagione di GoT, ciò significa che rivedremo la (ex) fortezza dei Tyrell. Quale ruolo potrebbe svolgere Alto Giardino nell’ultima stagione?

Il ritorno di Alto Giardino è stato segnalato alcuni giorni fa dal giornale locale Cordópolis e Los Siete Reinos ci ha confermato la veridicità di queste notizie. La parte più strana non è il ritorno del castello nell’ottava stagione: anche se vedremo il castello, Game of Thrones non farà altre riprese lì. Cosa significa?

Beh, è piuttosto semplice, in realtà.

Secondo Cordópolis, infatti, varie fonti hanno confermato che la produzione userà le riprese avanzate da quelle del 2016 per la settima stagione. Quindi, non vedremo nuove scene filmate ad Almodóvar del Río: probabilmente saranno delle riprese aeree del castello usate come inquadratura di ambientazione. Se ci fosse bisogno di una scena all’interno, le riprese si potrebbero fare a Belfast, come la scena del confronto tra Jaime e Olenna nell’ultima scena di “La giustizia della regina”.

La domanda che ha aperto l’articolo rimane: in che contesto ritornerà Alto Giardino? Senza delle nuove riprese non può trattarsi di una scena complicata come la precedente e probabilmente, la trama principale non ci porterà di nuovo a sud fino all’Altopiano, quindi ci sono poche circostanze per cui lo show possa ritornare alla casa dei Tyrell.

Queste riprese potrebbero essere incluse in un montaggio attraverso Westeros per farci vedere che “L’inverno è arrivato”? O come parte di un epilogo, con uno dei personaggi sopravvissuti che prende il controllo di Alto Giardino? (Speriamo sia Sam!) O si tratta di una cosa completamente diversa? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

***

Fonte: Watchers on the Wall

Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.