Sophie: “I capelli di Sansa in sette stagioni”

Siamo ancora qua, a parlare del teaser.

Dopo la piuma e l’assenza di Bran, puntiamo i riflettori su Sansa.

Alcuni di voi hanno notato sicuramente che la camminata di Sansa è simile a quella di Daenerys vista nel teaser della settima stagione, e ci si sofferma a notare anche l’acconciatura…

I suoi capelli hanno una treccia fatta nello stesso stile di Dany.

In un recente clip abbiamo visto che Daenerys arriverà a Winterfell insieme a Jon, Sansa la incontra e le dice “Winterfell is yours, Your Grace” con quella che è ovviamente la poker face del secolo.

Non è quindi impossibile pensare che Sansa passerà poi del tempo con Daenerys a Winterfell, accettandola di conseguenza come regina e “ragazza” di suo “fratello”. (si scusate, le virgolette… sapete com’è…).

Ma io credo che Sansa in questa fase finale della serie, non abbia più bisogno di copiare o ispirarsi a nessuno, sa abbastanza il fatto suo, nel bene o nel male!

Ad ogni modo, questa non è la prima volta che Sansa riprende una acconciatura da qualche altra donna importante nella sua vita.

La prima è quella di Cersei nella prima stagione, poi l’acconciatura di Margery e la treccia di Cat.

Ma non sono solo donne, Sansa è stata ispirata anche dagli abiti scuri di Lord Baelish quando si è tinta i capelli di nero. 

Sophie dice queste cose riguardo i capelli di sansa:

I capelli di Sansa riflettono sempre le persone da cui impara, che vuole emulare o a cui si ispira al momento.

Quando è prigioniera di Cersei e assorbe le sue tecniche di manipolazione, questo si riflette nei suoi capelli. Stessa cosa succede con Margarey.

Nonostante questo ci possa suggerire che Sansa si ispiri a Dany, possiamo notare anche che l’acconciatura di Sansa è tipica del nord, come abbiamo visto anche nel flashback con Lyanna.

Certo c’è sicuramente una relazione fra le cose. Per molto tempo i capelli di Sansa sono cambiati di stagione in stagione in base a chi la influenzava. Nei primi episodi era una ragazza del Nord e copiava sua madre con una semplice treccia lungo la schiena. A King’s Landing invece c’è stata Cersei. Con Littlefinger copiando il suo stile, si è tinta i capelli di nero e ha indossato abiti scuri.

Parlando dei capelli nell’ultima e nella prossima stagione invece dice questo:

Sansa ha creato la sua identità nella settima stagione, e questa cosa proseguirà nell’ottava. Ha scelto chi vuole essere e come devono essere i suoi capelli, è diventata una leader invece di essere influenzata da qualcun’altro.

Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.