Martin a rischio divorzio se “uccide” i preferiti della moglie in GoT

george martin and wife
La moglie di George R.R. Martin lo lascerà se lui uccide il suo personaggio preferito.

Uno studio recente ha stimato che la metà dei personaggi principali di Game of Thrones è stata uccisa nelle passate sette stagioni: è probabile che qualcuno dei vostri preferiti fosse tra questi. Anche se aspettarsi la morte di uno dei personaggi è una caratteristica dei fan della serie HBO, ciò non semplifica le cose quando si arriva al peggio. Gli spettatori hanno dedicato così tanto tempo ed emozioni alla serie che alcuni hanno dato il via a delle petizioni per evitare la morte di alcuni personaggi o per farli tornare dall’aldilà. Sembra che anche Parris McBride, la moglie di George R.R. Martin, difenda ad ogni costo i personaggi che vorrebbe vedere vivi alla fine della serie.

Anche se pare che nessun personaggio sia al sicuro dalla sete di sangue di Martin, per non parlare di quella degli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, che si sono allontanati un bel po’ dai libri in termini di chi è vivo e chi no, sappiamo che Sansa e Arya Stark, interpretate da Sophie Turner e Maisie Williams, sono difese a spada tratta dalla signora Parris. Lei è arrivata al punto di minacciare di lasciare l’autore se torce anche un solo capello di una delle due sorelle.

“La moglie di George ha detto che se lui uccide Arya o Sansa, lo lascerà” ha rivelato Maisie Williams nel 2015. “Io continuo a sorridere e a dire “Se vuoi restare con tua moglie dovrai tenermi in vita!”

Lo stesso Martin ha fatto una battuta al riguardo nel 2016 a un evento in Messico.

“Lei ha un personaggio preferito e ha minacciato di lasciarmi se uccido quel personaggio, quindi devo stare molto attento.”  Martin si è rifiutato di specificare il nome del personaggio (anche se tutti pensano che si tratti di Arya).

Ovviamente c’è una teoria dei fan che predice la morte o la sopravvivenza di qualunque personaggio, e uno studio condotto dalla Macquerie University di Sydney ha concluso che le due Stark hanno la migliore possibilità di sopravvivenza: quindi è proprio il caso di dire che un potere superiore veglia su di loro!

***

Fonte: Mental Floss
Traduzione: Mariarosaria M.
Editing: Aranel/Mariacristina M.

Aranel

Graphic & Concept Designer, Illustrator and Cartoonist. But most of all, Art Lover. Daughter of the North. Nerd, and proud.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.