Lo abbiamo visto tutti questo benedetto trailer?
Se ve lo siete perso 10 note cattive! Ma potete rimediare guardandolo qui o sul nostro canale YouTube!
E ora iniziamo:
(sappiate che ci sono cose che potreste non voler sapere, o che vorreste non aver notato magari in alcune scene)
Partiamo subito col dirvi che quello che si vede principalmente è la storyline di Winterfell prima e durante la battaglia che sarà nell’episodio 3.
(sulla battaglia stiamo per preparare diversi articoli a riguardo, roba dell’altro mondo gente, persone ricoverate, altre svenute, delirio.)
L’episodio sarà diretto da Miguel Sapochnik, per intenderci quello di “Hardome” e “Battle of the bastards”.
MA ORA IL TRAILER
Inizialmente vediamo Arya, con un occhio insanguinato, abbastanza nel panico che corre per i corridoi di Winterfell e non sembra per niente “Quick as a snake. Calm as still water. Fear cuts deeper than swords. Strong as a bear. Fierce as a wolverine.”
MA… magari non allarmiamoci subito, vi ricordate che a Braavos con l’orfana, la sua corsa era tutta un trucco per attirarla dove voleva lei?
In successione abbiamo Davos sulle torri di Winterfell e poi Varys, Gilly e Little-Sam nelle cripte di Winterfell (probabilmente durante o poco prima della battaglia)
Arya parla della morte che ha “Many Faces” e non vede l’ora di vedere “Questa”. Sicuramente si riferisce al Night King / White Walkers in generale.
Quando vediamo le navi Greyjoy subito tutti pensano ad Euron, ma (grazie a wotw che ce lo fa notare) il sigillo non è quello modificato di Euron e fra le navi non c’è Silence, la sua ammiraglia.
Quindi chi sarà? Sicuramente Theon che tenterà il salvataggio di sua sorella, daje Theon, fuori le… Ah….
Sempre restando in tema Greyjoy, in una sequenza successiva abbiamo effettivamente le navi di Euron.
Ma in questo caso oltre a lui, appare per la prima volta la Golden Company in Game of Thrones. Probabilissimo che Euron stia facendo da taxi.
Ma ora basta navi.
BERIC, TORMUND E EDD SONO VIVI.
Probabilmente già si trovano a Winterfell, quella non sembra la barriera.
Appare poi Bran, che butta lì qualcosa di veramente profetico, probabilmente indirizzato a Jon, con la presenza di Sam.
“Everything you did brought you where you’re now. Where you belong. Home.”
Proprio mentre il nuovo corvo con tre occhi chiude la sua battuta con “casa”, vediamo Grande Inverno in lontananza e subito dopo Jon e Daenerys a cavallo mentre si dirigono alla dimora degli Stark insieme agli Immacolati.
Cersei sorridente sulla baia, probabilmente vede l’arrivo delle navi di Euron con a bordo la Golden Company.
(non sta ancora bevendo, siamo preoccupati)
Quella che vediamo dopo potrebbe essere benissimo la scena di apertura della stagione. Che riprende molto quella della prima: un bambino che si arrampica su una torre per vedere l’arrivo dell’armata diretta a Winterfell vi ricorda qualcuno?
Qui abbiamo la reazione di Sansa alla vista dei draghi per la prima volta
fa come fanno un po’ tutti, riverenza mista a terrore, mentre Arya è più eccitata degli altri. In seguito Rhaegal e Drogon che volano su Grande Inverno.
Daenerys e Jon nelle cripte. Qua si potrebbero spendere ore di teorie su cosa stia succedendo lì. L’espressione di Jon poi non è delle più felici. Avrà saputo di chi è figlio?
In entrambe le passate stagioni le statue di Ned e Lyanna erano a sinistra, ma non vuol dire nulla, potrebbero averle spostate per ragioni di vario tipo.
Jon ci avverte del pericolo degli Estranei: “Stanno arrivando. Il nostro nemico non si stanca. Non si ferma. Non sente nulla.”
I fabbri al lavoro a Winterfell, chi sarà mai quello che li guida?
Ma ovviamente il buon Gendry!
Jorah guida i Dothraki di fronte ad una trincea e i muri di Grande Inverno, rinforzati con delle picche. La spada al fianco di Jorah sembra essere Veleno del Cuore, la spada dei Tarly. (Diciamoci sinceramente, Sam magari la userebbe meno no?)
Brienne combatte contro i non-morti sui merli di Grande Inverno, il cielo dietro di lei è arancione. Mi sa che Winterfell finita la battaglia non sarà in buono stato!
Quello dietro a Jaime semrerebbe proprio Podrick Payne!
Vediamo Cersei con Qyburn, la Montagna e altre due Guardie della Regina, la Queen Regent sta ricevendo due persone che la guardano. Uno è al centro e l’altro alla sinistra della regina. Alcuni dicono che potrebbe trattarsi di Sansa per il vestito lungo, altri dicono Yara… Se si trattasse di Sansa il colpo di scena sarebbe incredibile, ma è molto improbabile, sicuramente è un parallelismo con l’arrivo di Euron ad Approdo del Re nella scorsa stagione.
La figura centrale bardata d’oro probabilmente è Harry Strickland (capo della golden company), quindi l’altro sarebbe Euron che indossa una tunica.
Vediamo Cersei con un bicchiere di vino (finalmente), sorride ma ha gli occhi lucidi e la bocca tremula. Come Lena ha dichiarato recentemente, Cersei non è in una comoda situazione. Ha proprio l’aria di una che si sta convincendo di avere tutto sotto controllo.
Draghi che volano. ATTENZIONE.
Ci vengono mostrati i draghi liberi nel nord innevato, poi Jon e Dany che si avvicinano a loro. Nel background non si vede Winterfell o qualche costruzione vicina… Quindi… magari ci sono arrivati volando nel posto in cui sono?
In qualche sito di fanatici (chi ha detto reddit?) è stato fatto notare che a volte dai trailer poi venga aggiunta altra roba in post produzione, volete che sia così complicato aggiungere Dany e Jon sul dorso dei draghi in lontananza? (una cosa del genere è stata fatta con il night king lo scorso anno)
Io ve la butto li…
Jon è solo nella Foresta degli Dei, se vogliono colpirci dritti al cuore si siederà e affilerà Lungo Artiglio come fa Ned con Ghiaccio nel primo episodio della serie.
Il viso di Sandro è illuminato dal fuoco, con la battaglia a Winterfell che sarà parecchio infuocata, il nostro Mastino dovrà superare la sua paura.
MA… L’anno scorso, durante le riprese della battaglia si sono viste 3 figure particolari sul set e tutte e tre brandivano spade infuocate, che lui sia uno di questi? Ecco dove ne abbiamo parlato.
Jaime a Winterfell che spiega perchè è arrivato senza armata Lannister “promessa” da Cersei?
“Eh c’era traffico, poi il gelo, sai com’è siamo andati a canale”
Appena dopo vediamo un gruppo di “zampe” presumibilmente lupi e una CHIAZZA BIANCA in mezzo a loro… Io non lo dico, voi non lo dite, pensiamolo e basta.
Arya che fa un paio di numeri paura durante la battaglia.
Daenerys sicuramente ha appena ricevuto brutte notizie, io me la gioco, le hanno detto che Jorah non ce l’ha fatta.
Tyrion. Notare che il background dietro non è innevato, che la scena sia più avanti nella stagione? Magari a sud?
Abbiamo già l’easter egg nel trailer, siete felici?
Jorah secondo me non andrà oltre il terzo episodio gente… (si gliela sto tirando ahah)
Per ora è tutto, linea allo studio!
Edit: Quinn
Art: Aranel
Aiuti dell’ultima traduzione: Mariarosarya
Io spero che in sia così…. però lo devo dire: questo trailer per molti versi potrebbe confermare i leak della 8 stagione, usciti nel 2017. Non volevo leggerli, ma li ho letti. E sono sconvolgenti e al tempo scontati. Tutto andrà come deve andare, come era previsto fin dall’inizio che dovesse andare.