Anteprima del primo episodio della nuova stagione: Danerys, Jon, Tyrion, Sansa, Arya e Jaime.

La fine è giunta. È in arrivo l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, la serie tv HBO che è diventata un fenomeno globale dal 2011.

Per alcuni personaggi sarà quasi un ritorno alle origini, poiché alcuni si sono persi di vista dalla prima stagione e adesso si ritrovano ad allearsi per sconfiggere il Re della Notte e la sua armata composta da più di 100,000 non-morti. Sappiamo già che non sopravviveranno tutti. E i superstiti dovranno decidere chi guiderà i Sette Regni.

Quest’ultima stagione supera qualunque cosa abbiamo mai fatto” ha dichiarato David Benioff “È la stagione più grande finora”, lui e Dan Weiss sono i produttori esecutivi della serie basata sui libri di George R.R. Martin. “Dura solo sei episodi, ma è stata la più lunga in termini di riprese, equipe, comparse e stuntmen. Abbiamo dato fuoco a più persone che mai. É stato molto intenso.”

Perché tutto questo fuoco? È l’unica cosa che può uccidere i ranghi di non-morti del Re della Notte. Per fortuna TV Guide Magazine non ha dovuto evitare le fiamme quando ha visitato il set di Grande Inverno nel novembre 2017 ,durante le riprese del primo episodio dell’ottava stagione.

In quel giorno grigio e freddo, con una pioggia battente che faceva schizzare il fango ovunque, il Re del Nord Jon Snow e Daenerys Targaryen, a cui Jon ha giurato fedeltà, oltrepassano i cancelli della casa di Jon, Grande Inverno, scortati dai loro soldati.
(Il set di Grande Inverno è stato ampliato per avere migliori riprese d’azione)

Jon e Daenerys non sanno ancora di essere imparentati, Jon è figlio di Rhaegar Targaryen, il fratello maggiore di Dany, e della sorella di Ned Stark, Lyanna.

Quando lo scoprono, lei “finisce in un posto molto fragile” dice Emilia, “Jon é l’unica sicurezza che le è rimasta.” E l’incesto non è proprio nello stile di Jon. Kit dice che “non è il tipo che va consapevolmente a letto con una sua parente.”

E’ la relazione più vera che ha nello show quella con Jon. Sono molto simili, hanno molto che li lega. Lui tira fuori l’onestà che c’è in lei e non se lo aspetta. La loro è una relazione molto stimolante” dice emilia per MSN.com

Il consigliere di Dany, Tyrion Lannister, tiene d’occhio la coppia. Non sa che sono parenti, “ma capisce il potenziale pericolo che tutti corrono se le cose dovessero andare male.” dice Peter Dinklage.

Il Team Salviamo Westeros include l’assassina Arya Stark, il giovane Bran che ormai è il Corvo-con-tre-occhi e può vedere il passato, il presente e momenti del futuro (e sa chi sono i genitori di Jon); il saggio stratega militare, Ser Davos Seaworth; il maestro dello spionaggio, Varys; la guerriera Brienne di Tarth e il vecchio consigliere e cavaliere Ser Jorah.

Ci sono subito segni di discordia tra Sansa e Dany. “Sansa si sente minacciata” dice Sophie, “Ha lavorato duramente per controllare il Nord e secondo lei Jon dovrebbe essere leale. È frustrante vedere Daenerys, che secondo lei sta manipolando Jon, arrivare e prendere il controllo.”

Le tensioni tra Sansa e Jon non sono una novità “Hanno sempre difficoltà” dice Kit. Non è neanche sicuro che ci saranno baci e abbracci con Arya. “Le loro vite sono state durissime da quando si sono lasciati nella prima stagione. Li ha cambiati. Saranno quello che ci aspettiamo di vedere?”

Arya non è la bimba innocente che Jon ha salutato.

“Sta cercando di bilanciare la donna che è diventata con quella che sognava di essere.” dice Maisie. La giovane Arya è stata separata dagli Stark e il suo obiettivo è sempre stato quello di tornare dalla sua famiglia. “Ora che è tornata, ha qualcosa da perdere”. Li proteggerà buttandosi per la prima volta in un campo di battaglia, e al primo posto della sua lista c’è Cersei Lannister.

Cersei rimane ad Approdo del Re anche se ha detto che avrebbe inviato delle truppe a nord per combattere l’esercito dei non-morti. Invece sta pianificando, in segreto, di far rimanere i soldati a proteggere la città. Questa strategia l’ha fatta separare da Jaime. Anche dopo avergli rivelato di essere incinta, Jaime ha insistito per andare a nord per unirsi alla lotta.

“Cersei ha paura, ma rimane al sicuro, il che dimostra ancora una volta quanto ci tenga alla sopravvivenza.” Jaime crede che lasciare Cersei sia la cosa migliore per lei e il bambino. “Non c’è futuro se non sconfiggiamo quella minaccia” dice Nikolaj.

A Grande Inverno incontrerà Tyrion, la loro storia è complicata, però alla fine “Tyrion si fida di suo fratello. Gli vuole bene. Abbiamo delle belle scene insieme.” ha detto Peter Dinklage.

I fan avranno bisogno di questi momenti per riprendere fiato tra le battaglie. La Battaglia di Grande Inverno promette di essere epica. Lo scontro più spettacolare dello show ha richiesto quasi 3 mesi di riprese notturne, nella fredda, piovosa e fangosa periferia del Nord Irlanda. In alcuni momenti c’erano 750 persone sul set, senza contare tutti i cavalli che nitrivano.

Gli attori dicono che le riprese della battaglia sono state le più difficili nella storia della serie, con più prove e allenamenti che mai.

Ne abbiamo parlato in DUE ARTICOLI speciali dedicati alle riprese.
Li trovate tradotti:QUA & QUA

Fonte: tvinsider
Traduzione: Mariarosaria
Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.