Costantino Carrara suona sul set ufficiale di “Game of Thrones”

Il pianista ha ri-arrangiato la colonna sonora e ha girato il video in Islanda

Costantino Carrara, Pianista e YouTube Creator italiano ventunenne, ha pubblicato il suo ultimo lavoro: un Medley per Pianoforte della colonna sonora di “Game of Thrones” girato nell’affascinante Stakkholtsgjá Canyon, set originale della Settima Stagione, nell’area più selvaggia dell’Islanda.

La produzione ha richiesto a Costantino Carrara e al suo team oltre dodici mesi di lavoro.

E’ stata una sfida unire l’idea originale, la location in mezzo al nulla, il team di produzione e i partner, in qualità di musicista indipendente. Il risultato è stato lo spostamento di un pianoforte per mezzo di un elicottero dalla città fino all’interno del canyon, attraversando fiumi con jeep speciali, sfidando le mutevoli condizioni climatiche del paese.

L’idea dell’arrangiamento è nata nel 2017 quando l’artista ha scoperto Game of Thrones e si è innamorato della colonna sonora. Pochi mesi dopo, gli è stato chiesto di realizzare un arrangiamento per la sua prossima performance dal vivo in collaborazione con Sky Atlantic a Milano. I fan hanno apprezzato l’arrangiamento e hanno chiesto sempre più volte un video ufficiale. Durante una vacanza in Islanda, Costantino Carrara si innamora dei paesaggi e decide che il video deve essere
girato lì.

Pochi mesi dopo, gli è stato chiesto di realizzare un arrangiamento per la sua prossima performance dal vivo in collaborazione con Sky Atlantic a Milano.

I fan hanno apprezzato l’arrangiamento e hanno chiesto sempre più volte un video ufficiale. Durante una vacanza in Islanda, Costantino Carrara si innamora dei paesaggi e decide che il video deve essere girato lì.

Il Medley per Pianoforte di Game of Thrones è disponibile sul canale YouTube di Costantino Carrara e fa parte del suo progetto “Wild Pianos“, lanciato nel 2015 con una campagna di crowdfunding di successo che ha finanziato il primo arrangiamento del progetto. E’ stato anche l’inizio della partnership con Yamaha Music. L’idea è quella di andare oltre i classici contenuti e filmare le performance nei luoghi più selvaggi della Terra.

L’arrangiamento di Game of Thrones non poteva essere realizzato senza partner di spicco – Yamaha Music, flowkey, Musicnotes, Sky Germany, Nordurflug, Midgard Adventure e Fosshotel Reykjavik che hanno creduto nella visione di Costantino Carrara fin dall’inizio.

Costantino Carrara è un pianista e compositore, nato nel 1997 a Bitonto, in Italia. Da 10 anni Costantino Carrara produce musica sulla piattaforma video YouTube. Ha quasi 700.000 iscritti e ha raggiunto più di 115 milioni di visualizzazioni sul suo canale ufficiale. La sua musica è diventata famosa fra tutti gli appassionati di pianoforte per i suoi arrangiamenti speciali e dinamici dei più celebri brani di successo del mondo.

Potete seguire Costantino Carrara sui social:

Canale YouTube: http://www.youtube.com/kosta97piano
Instagram: http://www.instagram.com/costantinocarrara
Facebook: https://www.facebook.com/costantinopiano/
Twitter: https://twitter.com/kosta97piano
Spotify:
https://open.spotify.com/artist/7eVJh60tcshbgbm26TWISX?si=RJPl0vruQSODq6Op9tn_Pg
Sito Web: https://www.costantinocarrara.com

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.