Kit: “Game of Thrones è finito, e qualcos’altro prenderà il suo posto”

Kit Harington dice che il nuovo successo televisivo dopo il Trono di Spade sarà “qualcosa che nessuno si aspetta”

“Il Trono è arrivato e ha cambiato il genere fantasy e nessuno se lo aspettava.”

Il panorama televisivo è molto cambiato ed è molto più affollato rispetto a quando il Trono di Spade iniziò nel 2011, e alcuni suggeriscono che questo fantasy epico della HBO sarà l’ultima vera cosa sensazionale sul piccolo schermo.

Una persona che non è d’accordo con ciò è Kit Harington – l’attore che interpreta Jon Snow ha detto a Digital Spy e altri giornalisti che, eventualmente, ci sarà un’altra serie di successo che occuperà lo stesso posto nei nostri cuori come il Trono.

“Ci sarà sempre qualcosa di nuovo che arriva,” ha detto. “E’ difficile ricordare adesso, ma quando eravamo nella stagione uno, due e tre, Breaking Bad era ‘il più grande show che ci sarebbe mai stato’ e prima ancora, si trattava de I Soprano.”
“E bellissimo essere in quella categoria, uno dei più grandi show della televisione… ma il Trono finirà e ci sarà qualcos’altro che prenderà il suo posto.”

Nessuno avrebbe detto che uno show con draghi, magia e politiche complesse in finti reami sarebbe diventato the Next Big Thing, e Kit propone che il prossimo successo televisivo sarà qualcosa, in ugual modo, di “inaspettato”.

I Soprano, nessuno se lo aspettava – uno show televisivo su dei gangsters. Breaking Bad, nessuno se lo aspettava – un professore di chimica che prepara metanfetamine. Il Trono è arrivato e ha cambiato il genere fantasy e nessuno se lo immaginava. Quindi, sarà qualcosa che nessuno si aspetta.”

Tuttavia, Isaac Hempstead Wright, che interpreta Bran Stark, non era completamente d’accordo.

“Non credo ci sarà mai qualcosa, almeno durante la mia vita, che diventerà un fenomeno come il Trono di Spade,” ci ha detto Hempstead Wright. “Ha cambiato il panorama televisivo, e ora la TV è una cosa molto diversa rispetto a quando abbiamo iniziato questo viaggio.”

“Da ora in avanti, il Trono rappresenterà la vetta che tutti vogliono raggiungere. I film non sono più così importanti di fronte a tutte queste serie televisive di oggi, e penso che il Trono di Spade abbia definito questo cambiamento di genere.”

Personalmente la penso come Isaac, che il finale sia piaciuto o no, quasi niente ha raggiunto il livello di Game of Thrones. – Quinn

Traduzione (Digitalspy): Giulia Giraudo
Edit: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.