Sophie Turner sul destino di Sansa Stark

Sansa Stark era una delle preferite dei fan per sedersi sul trono di spade alla fine.

Ma nel finale di serie di Game of Thrones, è Bran ad essere nominato re, mentre Sansa viene incoronata regina del Nord. Finalmente, Sansa riesce a far dichiarare indipendente il Nord, che non dipenderà più dalla capitale, Approdo del Re. È una vittoria importante per il suo personaggio, che da tempo cercava sicurezza e indipendenza, e che ha sempre sentito una forte responsabilità nei confronti della sua casata e dei suoi alfieri.

Ma cosa pensa Sophie Turner del destino del suo personaggio? È dispiaciuta che Sansa non sia finita sul trono di spade?

“No, per niente” ha detto Sophie a Entertainment Weekly.

“Sin dalla fine della prima stagione, Sansa non era più interessata alla capitale o ad essere regina. Non pensa di poter regnare su tutto il regno, e nemmeno lo desidera. Sa che il suo posto è nel Nord e sa di poter governare la gente del Nord e Grande Inverno. Probabilmente sarebbe in grado di essere a capo dei Sette Regni con l’aiuto della sua famiglia e di consiglieri come Tyrion, ma non le interessa farlo”.

Sophie ha salutato l suo personaggio con questo emozionante messaggio su Instagram:

Sansa, Grazie per avermi insegnato la resilienza, il coraggio e cosa sia la vera forza. Grazie per avermi insegnato ad essere gentile e paziente e a guidare condurre gli altri con amore. Sono cresciuta con te. Mi sono innamorata di te a 13 anni e ora, 10 anni dopo, a 23 anni ti lascio alle spalle. Ma non lascerò alle spalle ciò che mi hai insegnato. Allo show e alle persone incredibili che lo hanno realizzato, grazie per avermi regalato le migliori lezioni di vita e di recitazione che potessi mai avere. Senza di voi non sarei la persona che sono oggi. Grazie per avermi dato quest’occasione tanti anni fa. E infine ai fans. Grazie per esservi innamorati di questi personaggi e per aver supportato lo show fino alla fine. Questo mi mancherà più di qualunque altra cosa.

Il percorso di Sophie come Sansa Stark si è concluso per il meglio. La sua carriera sta continuando a gonfie vele, infatti il 6 Giugno la vedremo arrivare al cinema come protagonista in X-Men Dark Phoenix.


Traduzione: Alessandra P.
Editing: Alex A.
FONTE

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.