Game of Thrones VS The Walking Dead: il numero di morti a confronto

Le feste sono arrivate, il che significa che è il momento di passare del tempo con le persone che amiamo. Quest’anno, quale sarebbe l’argomento migliore a tavola se non le due serie tv più seguite: Game of Thrones e The Walking Dead?

L’utente di Reddit nachorykaart ha creato un grafico per paragonare il tasso di mortalità in Game of Thrones e The Walking Dead. Ecco alcune indicazioni.

  • Ciascuna delle morti rappresentate sul grafico ha avuto luogo dalla prima alla quinta stagione di entrambi gli show.
  • Tutte le morti sono avvenute sullo schermo, oppure erano fortemente sottintese.
  • Le comparse sono da intendersi come ruoli senza nome o senza battute, oppure come personaggi che non contribuiscono allo show in modo significativo.
  • Non sono state contate tutte le morti avvenute nelle battaglie più grandi, perché molte non sono state mostrate sullo schermo.

Potete vedere il grafico intero qui, ma noi abbiamo preferito dividerlo in sezioni. La prima riguarda le morti dei personaggi principali. Ricordate che comprende solo le prime cinque stagioni.

TWD vs GoT deaths by Nantes Ryka

Come potete vedere, Game of Thrones ha superato The Walking Dead con sei morti.

Mentre Rick Grimes, il protagonista di The Walking Dead, è ancora vivo e vegeto, Game of Thrones ha perso il suo Ned Stark nella prima stagione. Per continuare su questo parallelo, Catelyn Stark è morta nella terza stagione, così come Lori, la moglie di Rick Grimes.

Qui c’è un paragone fra le morti dei personaggi secondari e delle comparse:

TWD vs GoT deaths by Nantes Ryka

Qui è dove iniziano le vere differenze.

Cos’è un personaggio secondario? In Game of Thrones, potrebbe essere ad esempio Ser Dontos Hollard, che è stato tradito e assassinato da Ditocorto nella quarta stagione, dopo che aveva aiutato Sansa a fuggire da Approdo del Re. In The Walking Dead potrebbe essere la piccola Sophia, che è morta ed è diventata uno zombie nella seconda stagione. Le comparse sono più difficili da contare, perché in entrambi gli show ci sono state delle grosse battaglie in cui questo tipo di personaggi morivano a frotte.

Nella quarta stagione di The Walking Dead, il Governatore si presenta alla prigione di Rick Grimes con un esercito, per attaccare lui e i suoi seguaci. In questa battaglia sono morti sia personaggi principali, sia secondari, sia comparse. Tuttavia, questo tipo di scontri avvengono più frequentemente in Game of Thrones e di solito sono più grandi, per cui muoiono moltissimi soldati. Guardate i numeri: 546 comparse morte in Game of Thrones e 161 in The Walking Dead.

Tuttavia, le comparse non comprendono i non-umani. In The Walking Dead, spesso sono gli walkers (gli zombie) a essere uccisi in battaglia. Diamo un’occhiata a questi numeri.

TWD vs GoT deaths by Nantes Ryka

Per quanto riguarda Game of Thrones, i non-umani morti potrebbero includere metalupi, Estranei e cavalli. Anche The Walking Dead ha ucciso qualche cavallo negli anni… che cos’hanno tutti contro questi poveri animali?

Finalmente, arriviamo al totale.

TWD vs GoT deaths by Nantes Ryka

Per essere uno show che è stato messo sotto accusa per l’alto livello di violenza ingiustificata, Game of Thrones viene schiacciato da The Walking Dead, perlomeno per quanto riguarda il numero di morti. Ovviamente, l’83% dei personaggi uccisi in The Walking Dead sono walkers, cosa su cui si potrebbe dibattere.

Sfortunatamente, il grafico non comprende le stagioni 6 e 7. In entrambi gli show, il numero dei morti è aumentato di molto. Pensate alla Battaglia dei Bastardi, o all’enorme branco di walkers nella sesta stagione di The Walking Dead. Aggiungete quei numeri, e sicuramente il grafico sarebbe molto diverso.

Negli scorsi giorni The Walking Dead ha chiuso la prima metà della settima stagione. Non tornerà prima di febbraio 2017. È un bel po’ di tempo, ma noi fan di Game of Thrones dovremmo aspettare ancora di più – fino all’estate 2017 – per vedere la première della settima stagione. Probabilmente inizierà proprio quando la settima di The Walking Dead sarà conclusa.


Traduzione: Chiara B.
Editing: Alex A.
Fonte: WiC.net

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.