Jon Snow: ulteriori conferme da HBO e speculazioni sul nome!

Se non avete letto l’articolo con la spiegazione di chi sono i genitori di Jon Snow, allora prima rimediate, poi passate qua ad approfondire ancora di più la questione!

Sul blog HBO di GoT è apparsa ieri l’infografica della situazione dei 7 regni durane la ribellione di Robert, che conferma la teoria di cui si parla ormai da 15 anni, cioè che Jon è figlio di Rhaegar e Lyanna.

rhaegar jon snow lyanna

Ma ora proseguiamo con le nuove teorie che si affacciano dopo questa “rivelazione”, Lyanna sussurra a Ned “His name is…” e ormai siamo piuttosto sicuri che Jon non possa essere il vero nome dato da R e L al figlioletto!

Potrebbe essere che il nome di Jon sia qualcosa più da Targaryen?

Lyanna inizia sussurrando “Il suo nome è” e quello che segue sembra essere una parola di tre sillabe che inizia per “J”.

Il nome che si presume venga detto è: Jaehaerys.

Jaehaerys I fu il quarto Re Targaryen a sedere sul Trono di Spade. Era conosciuto come “il Saggio” “il Conciliatore” e “il Vecchio Re.” Il suo regno fu lungo e prospero e fu aiutato dalla sorella-moglie Alysanne, che convinse Jaehaerys ad ingrandire i Guardiani della Notte e a concedergli il territorio chiamato il Nuovo Dono. (La cosa interessante è che Sansa Stark, nel libro AFFC, sta fingendosi la figlia bastarda di Littlefinger e il nome in “codice” che usa è Alayne, non ricorda “Alysanne” un po’?)

Jaehaerys II era il bis-nonno di Jon. Il suo regno fu corto a causa della sua salute cagionevole (solo tre anni), ma fu comunque un buon Re. Jaehaerys rese il regno di nuovo stabile, fece finire la minaccia Blackfyre durante la Guerra dei Re da Nove Soldi, e migliorò le relazioni con le casate maggiori che erano infelici durante il regno di suo padre (Aegon V- Egg, il fratello di Maestro Aemon).

Se Lyanna fosse stata innamorata di Rhaegar (il che sembra plausibile), ha senso che il loro figlio abbia un nome di tradizione Targaryen come i suoi fratelli Aegon e Rhaenys. Jaehaerys sarebbe una buona scelta dato che il nome non è associato a connotazioni negative, come Aerys, Maegor, ecc.
Inoltre c’è il collegamento con i Guardiani della Notte e il fatto che Jon abbia già tentato (purtroppo è finita come sappiamo) il riappacificamento fra Guardiani e Bruti, per combattere insieme la vera minaccia.

Traduzione: Mariarosaria
Adattamento/Editing: Quinn

4 Comments

  1. Ciao! Io penso che in realtà dica Aegon! Leggi bene il labiale e fammi sapere che ne pensi! 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.