Ormai manca poco all’arrivo dell’attesissima serie sui Targaryen targata HBO “House of the Dragon“.
Entertainment Weekly ha pubblicato un ricchissimo inside con tantissime foto e video interviste al cast!
Iniziamo con le interviste che trovate sul loro canale youtube!
Le interviste sono state fatte nel nuovo set ai Leavesden Studios di Londra, nella sala del trono.
Sono state messe delle palline da tennis sulle punte delle lame che fiancheggiano la passerella quando non vengono utilizzate per prevenire lesioni accidentali al cast. (Non ci si annoia mai a Westeros eh? – Quinn)
Si è parlato anche dell’eredità di Game of thrones e delle numerose lamentele che si sono lette dopo il finale della serie qualche anno fa:
Basato sul libro Fire and Blood, che racconta la ricca storia della Casa Targaryen, House of the Dragon risale a 200 anni prima dei tempi di Daenerys e Jon Snow ad un evento storico cardine: la Danza dei Draghi. È l’apice del dominio dei Targaryen nel Continente Occidentale, e re Viserys, ha scelto il suo primogenito, Rhaenyra, come erede al Trono di Spade. I Lord di Westeros le giurano fedeltà, ma quando Viserys concepisce un figlio, il giovane Aegon, negli anni successivi, la Casa un tempo unificata viene divisa in due in materia di successione. Il conflitto, inquadrato nella serie attraverso la relazione tra Rhaenyra e Alicent, porta alla guerra civile più sanguinosa che il paese abbia mai visto.
Sotto il governo di Re Viserys, il paese ha vissuto più di 70 anni di pace. È un periodo di grande ricchezza, decadenza e prosperità, motivo per cui il Trono di Spade è così addobbato prima che le cose precipitino. È anche l’età in cui la maggior parte dei draghi vagava per i cieli di Westeros. Quasi ogni Targaryen ha il proprio da cavalcare.
“Volevo raccontare una storia sull’altezza di Roma prima della caduta e vedere la dinastia dei Targaryen al suo apice in modo da poter capire cosa è andato perso quando tutto è andato in pezzi”, spiega Condal.
Al centro di questa storia c’è Rhaenyra interpretata da Emma D’Arcy, che secondo il produttore esecutivo “è il ruolo più importante nello show, sotto molti aspetti”. Sapochnik, che dirige anche tre dei 10 episodi della stagione, è d’accordo: “Sono così entusiasta che siano il volto dello show”.
Qua trovate le interviste per intero a tutto il cast
Edit/Traduzione: Quinn