Nathalie Emmanuel parla della sua scena di nudo in ‘Stormborn’

Dopo numerosi episodi, due personaggi di Game of Thrones hanno finalmente coronato il loro sogno d’amore e hanno consumato, nel secondo episodio della settima stagione, “Stormborn”. Si tratta della saggia consigliera di Dany, Missandei (Nathalie Emmanuel) e dello stoico comandante degli Immacolati, Verme Grigio (Jacob Anderson). I due hanno abbandonato il loro autocontrollo e hanno condiviso un’unica notte di gioia. Verme Grigio ha l’ordine di ottenere il controllo di Castel Granito, la fortezza dei Lannister e questa missione potrebbe facilmente portarlo alla morte.

Natalie ha commentato la scena a Entertainment Weekly:

Li abbiamo visti mostrare interesse l’una per l’altro, li abbiamo visti esprimere quest’interesse in un certo modo, ma senza mai dirlo esplicitamente.
[..] Questo momento rappresenta l’apice del rapporto e sfogano quest’interesse anche dal punto di vista fisico.”

Avendo davanti la prospettiva di non rivedersi mai più, Verme Grigio prende l’iniziativa, superando la sua riluttanza per l’intimità fisica, dal momento che è un eunuco.

C’è qualcosa di unico riguardo questo momento, a causa della situazione di Verme Grigio – la brutale storia della sua mutilazione – c’è un vero e proprio senso di fiducia, che si trova nella bella scena in cui il loro amore diventa anche fisico. Per lui, fare una cosa simile è qualcosa di molto importante. Missandei lo sa e non le importa di come lui sia fisicamente. Lo ama, e ora la loro intimità supera ogni limite. Missandei è sempre così ufficiale, seria, composta, quindi essere vulnerabile e mostrare il suo lato umano, farle perdere un po’ l’equilibrio, è molto divertente da interpretare. Di solito lei mantiene tutto insieme, tutto composto, ma in questa scena fa l’opposto. Esprime con chiarezza quello che vuole, perché teme che non avrà più quell’occasione con lui.”

Nathalie Emmanuel ha dimostrato di avere del coraggio anche nella vita vera, interpretando la sua prima scena di nudo in Game of Thrones.

“Quando ho letto il copione, la prima cosa che ho pensato è stata che per questi due personaggi si tratta di qualcosa di davvero importante, ma è anche una scena di nudo e non puoi evitare di pensarci. Ti dici ‘ok, ora mi spoglio.’ Ed è stato davvero strano per me e Jacob, perché era da un po’ che giravamo intorno a questo scenario e siamo diventati molto amici, e ora ci tocca essere nudi, l’una davanti all’altro. Ma è andata bene e, ovviamente, è stato fatto tutto con il massimo rispetto. Sia che tu l’abbia fatto un sacco di volte, sia che non l’abbia mai fatto, è sempre una questione importante. Ti sembra di dare qualcosa di te che è molto vulnerabile e sì, è difficile.”

Nathalie Emmanuel ci dice che i suoi colleghi l’hanno aiutata raccontandole aneddoti di quando hanno girato la loro prima scena di nudo.

“Non è mai qualcosa che ti fa sentire a tuo agio, ma se ti fidi del regista, degli attori e della troupe, allora andrà tutto bene. La situazione è stata trattata con rispetto e mi sento di dire che il giorno in cui abbiamo girato è stato davvero bello mostrare questi due personaggi essere completamente vulnerabili l’una con l’altro. E il fatto che tu ti senta davvero vulnerabile ed esposto aiuta. È utile usare quell’energia, e ha reso la scena decisamente migliore.”

È rimasta vaga su cosa accada esattamente nella scena, visto che a Verme Grigio manca dell’attrezzatura. “La scena rende tutti curiosi riguardo certe cose.”

L’attrice di Fast and Furious spera che i fan siano commossi dalla scena e la vedano per quello che rappresenta – che tra tutti gli orrori, la violenza e l’ambizione politica di Westeros c’è ancora spazio per l’amore e la luce.

In mezzo al caos, loro due rappresentano qualcosa di dolce, puro e bellissimo. In questa serie l’amore è mostrato in diversi modi, ma normalmente è così tragico. Loro due hanno sì un passato tragico, ma attraverso questa tragedia hanno trovato qualcosa da cui attingere, adoro il fatto che i creatori della serie abbiano deciso di preservare questa loro caratteristica. Non succede spesso, ma quando succede ha un forte impatto sul pubblico.”

Per quanto riguarda il futuro della coppia in pericolo…ovviamente è incerto.

Si spera che quei due abbiano un lieto fine,” dice Nathalie, “ma cerchi di non dirlo a voce alta.”


Traduzione: Alessandra P.
Editing: Alex A.
Fonte: Entertainment Weekly

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.