Lena Headey nutriva dei dubbi sulla decisione di Cersei riguardante Euron

Cersei Lannister non era l’unica riluttante ad andare a letto con l’odioso Euron Greyjoy.

L’attrice Lena Headey, che interpreta la spietata autoproclamatasi regina di Westeros, è stata altrettanto dura da convincere.

Nella premiere della stagione 8 di Game of Thrones, Euron ha mantenuto la promessa di portare ad Approdo del Re i mercenari della Compagnia Dorata con le loro truppe e i loro cavalli (con grande delusione della regina invece, niente elefanti).

L’ambizioso Euron però vuole di più: fare sesso con Cersei, per la precisione. La sua richiesta è dettata in parte dalla lussuria, in parte dal desiderio di avvicinarsi al Trono di Spade. Cersei inizialmente rifiuta (“Vuoi una regina? Guadagnatela.”), ma poi, dopo aver ascoltato le minacce velate di Euron e aver avuto prova del suo fascino malvagio, dà il suo consenso. Lo spettatore suppone che Cersei non possa permettersi di rischiare di perdere Euron come alleato qualora dovesse entrare in guerra con Daenerys.

“Continuavo a dirmi: ‘Non lo farà, non lo farà, continuerà a combattere'”, dice la Headey a EW. “Ma [David Benioff e Dan Weiss] ovviamente sapevano quello che facevano ed erano convinti che Cersei avrebbe fatto quello che doveva fare”.

L’attore che interpreta Euron, Pilou Asbaek, ha aggiunto che la questione è stata oggetto di grandi discussioni dietro le quinte.

“Ne abbiamo parlato molto”, ha detto. “Sarebbe insolito per lei stare con Greyjoy per il potere? Ne abbiamo discusso così tanto che abbiamo quasi finito per concludere “Forse è troppo”. Quindi abbiamo deciso di provare e vedere se funzionava. A volte devi mostrare lati diversi di un personaggio. Devi sorprendere te stesso come attore, ma anche come personaggio. “

La Headey ha detto che dopo essersi presentata per girare la scena, ha trovato un’utile prospettiva.

“Ci sono grossi spunti di recitazione in questa situazione”, ha detto Headey. “Cersei è ormai davvero l’ultima superstite. Si rifiuta di cadere in ginocchio. Prende una decisione che non vuole prendere e la cosa è resa ancora più triste dal fatto che Jamie non è con lei. “

Asbaek ha aggiunto scherzosamente di essere stato anche lui riluttante, se non altro perché era preoccupato per le scene di nudo.

“Credo che Dan e David volessero vedermi nudo”, scherza. “Ero contrario perché sono mezzo francese, il che significa che sono per metà uno Yeti. Ho l’aspetto europeo, capisci cosa intendo? Non sembro un ragazzo che vuole vincere il Tour de France e che si depila da quando aveva 14 anni. “

Dopo essere andata a letto con Euron, Cersei non sembra essere del tutto dispiaciuta (“non sei noioso, su questo te ne do atto”) ma non vuole nemmeno che Greyjoy si trattenga con lei. Euron accenna anche alla speranza di mettere incinta Cersei, ma gli spettatori sanno che lei segretamente già lo è (del figlio di Jaime). I fan hanno però notato che Cersei beveva di nuovo del vino e si sono chiesti quanto sia reale la sua gravidanza.



Traduzione: Monia R.
Editing: Alex Auriuso
FONTE

Alex Auriuso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.