Sophie spiega perchè Sansa ha mentito a Jon, e si becca uno spoiler!

Sophie Turner in una intervista per LA Times ha parlato del dietro le quinte e dei grandi momenti di Sansa in “The Door”, un episodio che lei non ha ancora visto. E che le abbiamo spoilerato…per quello ci dispiace.  🙄 

La Turner ha rivelato che la serie ha sempre puntato a costruire questo: “Sansa continua a svilupparsi ancora e ancora ogni volta che qualcuno cerca di farla sgretolare, lei si cambia di nuovo” ha detto al telefono. “Lei cambia e si adatta consapevolmente.” Quindi com’è stato affrontare chi ha messo il suo personaggio in pericolo? A quanto pare è stato un turbinio di emozioni.

Attenzione: Spoiler in arrivo per la puntata di questa settimana.

L’episodio in cui t’incontri con Ditocorto è andato in onda la scorsa notte. Sansa sta diventando sempre più forte, ma questa è sembrata la prima volta in cui lei ha detto che se Jon Snow non lo farà, prenderà lei il comando. È solo la punta dell’iceberg?

Di certo in questa stagione è stanca di essere una pedina nel gioco di qualcun altro. E finalmente sta giocando al gioco. Ogni volta che va da qualche parte con qualcuno, qualcosa va storto. Sta solo cercando di ritornare a casa e cerca di convincere le persone ad ascoltarla. Vuole prendere la sua strada.

Com’è stato fare quella scena in cui hai parlato delle orribili cose a cui noi abbiamo assistito come pubblico?

È stato molto potente. È stato un grande momento per lei. È stato un momento in cui ha dato voce a quello che tutti volevano che dicesse. Sta finalmente succedendo. È stata una cosa intensa per me, perché è stata la prima volta che ha mantenuto la sua posizione da sola ed è stata leale a se stessa e senza la paura di dire quello che vuole dire o intendere. Un momento, molto molto emozionale.

È stato difficile da filmare?

Non è stato difficile. È stato semplicemente come il rilascio di una emozione. Sta finalmente parlando con Ditocorto e sta dicendo quello che vuole a quest’uomo, il che è una cosa enorme per lei.
È senza peli sulla lingua, molto onesta. È stata una cosa molto potente.

Perché pensi che non abbia voluto dire a Jon Snow che ha avuto delle informazioni da Ditocorto?

Non lo dice a Jon perché è difficile dato che non ha più il “modo” degli Stark in lei. Lei è stata spezzata; non pensa più di dover essere completamente onesta con chiunque, anche la sua stessa famiglia. E poi penso che non voglia dirlo a Jon perché vuole tutta l’informazione e il potere nel suo campo di gioco quando si parla di Ditocorto. Perché adesso con lui può fare quello che vuole. Ha un grande debito con lei e lei vuole la palla nella sua parte del campo.

Ma cosa ne pensi delle dilaganti uccisioni di meta-lupi in questa stagione? Il tuo personaggio è stato tra i primi a sperimentarlo, è adesso lo stanno vivendo tutti. È brutale.

Aspetta! Aspetta, non ho visto gli ultimi due episodi! E io…aspetta…muore il metalupo di qualcuno? Io lo guardo da fan questa volta. Oddio. Mi hai appena fatto uno spoiler!

Mi dispiace molto. Leggi solo le tue parti del copione? Mi dispiace moltissimo.

Posso perdonarti per aver pensato che l’avevo visto o che avevo letto i copioni. Ma non l’ho fatto. Questa volta ho deciso di vederlo da fan.

Mi dispiace un sacco. Allora di certo non ti farò la prossima domanda.

Oddio, ti prego non farmi altri spoiler. Posso vederlo solo a casa dei miei genitori perché non ho Sky a casa mia. Quindi devo andare a casa più o meno ogni mese per mettermi in pari!

 

 

Traduzione: Mariarosaria
Editing: Quinn

7 Comments

  1. Molto bello questo articolo, ma se aveste evitato di usare google translate per tradurre l’intervista, sarebbe stato molto meglio!

  2. Avete tradotto bene, come sempre… Leggendo è tutto molto scorrevole… Ci sono solo alcune parole/espressioni che forse potevano essere rese diversamente (tipo “modo” nella quarta risposta con “maniere”, dico senza aver letto il testo in inglese) ma davvero, è soggettivo. Grazie del lavoro, ragazzi.

    • ahah, credo che non lo abbia più che altro perchè magari non è mai a casa, a volte stanno via 2/3 mesi tornano a casa 3 giorni, che te ne fai di un abbonamento che non usi 😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.