La costumista lancia un’anticipazione sul decimo episodio

La costumista di GoT, Michele Clapton ha avuto un’intervista con il New York Magazine questa settimana, scendendo nei dettagli su cosa pensa dei gioielli che ha creato dietro le quinte durante la serie.

La mansione dei costumi è stata assegnata ad April Ferry per i primi episodi di questa stagione, ma lei ha lavorato ad alcuni degli episodi di questa stagione. Ha condiviso con NY Magazine i suoi pensieri sui personaggi, espressi attraverso i gioielli.

Usiamo molti gioielli per Cersei, quando si sente insicura, ad esempio con Margaery, indossa questi grossi e goffi pezzi d’oro per mostrare che lei è una Lannister, che è importante e che ha del prestigio.”

Parlando del girocollo distintivo di Melisandre, Michele spiega:

“ Volevo qualcosa che fosse semplice da riconoscere come suo, perché lei è fuori posto. […] Volevo che apparisse davvero forte, così ci è venuta in mente la forma ettagonale. Quando l’abbiamo creata avrebbe dovuto luccicare e mandare bagliori. Poi è diventato troppo complicato da fare.”

La collana è diventata una parte importante della scioccante rivelazione su Melisandre durante la prima puntata della stagione. Tra gli altri pezzi di cui discute, Michele condivide questa chicca riguardo l’ultimo episodio, mentre parlava delle corone in GoT.

“Cerco di fare in modo che ogni corona abbia un legame con la persona che la indossa, una delle mie corone preferite che ho fatto è per qualcuno nell’episodio 10.”

A quanto dice l’intervistatore, si è rifiutata di identificare la persona che la indosserà nel finale di stagione.

Una nuova corona in “The Winds of Winter”? Molto interessante! A chi pensate?!

Traduzione: Mariarosaria
Editing & Adattamento: Quinn

Commenta questo post

Quinn

Rispondi