Shae: mancata apparizione nella sesta stagione?

Alcuni di voi potrebbero essere confusi dal titolo dell’articolo. Shae? Nella sesta stagione? È morta dalla quarta! Che cos’è passato per la testa a chi pensava che sarebbe apparsa nella stagione che si è da poco conclusa?

In Ottobre la produzione era a Peñíscola una città spagnola che ha dato vita alle location esterne di Meereen, quelle in cui Tyrion e Varys hanno passeggiato, camminando come persone ricche. Le scene sono state filmate in una piazza aperta, circondata da alte mura, e i turisti si radunavano nell’area per scattare foto delle riprese e poi postarle sui social media.

Anche se non si poteva dire cosa stesse accadendo con certezza, abbiamo visto il graffito “Mhysa is a Master”, la città distrutta, sacchi e sacchi di grano e abbiamo cercato di capire cosa stesse succedendo.

E poi c’è stato il giorno in cui è apparsa Sibel Kekilli, che ha interpretato Shae nelle prime quattro stagioni di GoT.

shae game of thrones

Si è pensato che Tyrion avrebbe potuto vederla in un’allucinazione. Dopotutto lui la sogna nei libri. Forse aveva una gemella? Forse Tyrion avrebbe intrapreso una relazione con una donna che le assomigliava? Le teorie cospirative erano a mille.

Guardandoci indietro adesso, sembra che lo show ci abbia trollati alla grande. Sapevano che i fan stavano guardando. Sapevano che facevamo teorie. Magari all’inizio Sibel si è fermata sul set solo per divertimento, ma poi aveva il fisico e il giusto colorito, e la produzione potrebbe averle fatto mettere un costume solo per prenderci in giro.

Basandoci sui costumi visti sul set, possiamo indovinare cosa stavano filmando con Sibel. Sul set di quella giornata Peter Dinklage stava indossando un costume che vediamo solo nell’episodio “The Red Woman.”
Con una
 folla in piedi nell’ombra, con molte donne che indossano lo stesso tipo di costume che indossa Sibel nella foto, con i capelli raccolti in alto.

Potrebbero avere chiesto a Sibel di fare da comparsa in memoria dei bei tempi andati? O solo per fare uno scherzo a noi, visto che lei era già lì. Magari dopo aver visto le teorie su Twitter dovute al suo avvistamento sul set!

La produzione non ha rilasciato dichiarazioni. Solo le scene eliminate del cofanetto della sesta stagione sveleranno l’arcano.

Traduzione: Mariarosaria
Editing: Quinn 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.