Avete in progetto un viaggio in Irlanda? Vi proponiamo l’Hold the Door Tour!

Se avete in programma di andare in Irlanda del Nord prossimamente abbiamo una chicca per voi:

Assicuratevi di passare da una di queste dieci attività, decorate con delle porte dagli intarsi molto elaborati a tema Game of Thrones. Sono bellissime, creative e donano un po’ del fascino di Westeros ovunque si trovino.

Nel 2016, alcuni alberi di Dark Hedges (il sentiero che ha fatto da Strada del Re nella seconda stagione) sono crollati a causa di una tempesta.

Gli alberi caduti erano faggi di 200 anni, e sono stati usati per ricavarne dieci porte, intarsiate con dei disegni a tema Game of Thrones. Ogni porta si trova in un pub, ristorante o in un hotel situati nei pressi delle location delle riprese:
(Ho aggiunto i link di google maps ad ogni location! – Quinn)

The Cuan 

The Cuan è un ristorante a gestione familiare e si trova a Strangford, un paesino lungo il mare nella contea di Down.
È vicino al castello di Ward (usato per rendere l’aspetto di Grande Inverno), Audley’s Field, il fiume Quoile e la Inch Abbey.

Fiddler’s Green

Questo pub e B&B si trova nella piazza centrale di Portaferry, a circa due miglia dal castello di Quintin, dove è stata girata la scena tra Bronn e Lollys Stokeworth per la quinta stagione.

Percy French

Il Percy French è un bellissimo ristorante di Newcastle, nelle vicinanze del Parco Forestale di Tollymore (dove i cuccioli di metalupo furono scoperti nel pilot) e Leitrim Lodge.

Blakes of the Hollow

Questo pub vittoriano ha più di 125 anni e si trova vicino alla grotta di Pollnagollum, usata per il rifugio della Fratellanza Senza Vessilli nella terza stagione.

Owens

Questa porta a tema “Estranei” si trova nel pub tradizionale di Owens a Limavady, nei pressi della spiaggia di Downhill (Roccia del Drago) e Binevenagh (il mare Dothraki nella quinta stagione).

Fullerton Arms

Questa guest house si trova a pochi passi dal porto di Ballintoy, la location dove è stata girata la maggior parte delle scene delle Isole di Ferro.

Gracehill House

Il ristorante Gracehill House è il più vicino agli alberi di Dark Hedges da cui sono state fatte le porte.

Mary McBride’s

Questo piccolo bar a Cushendun è vicino alle omonime grotte, dove è stata girata la scena con Melisandre e il suo shadow-baby!

Ballygally Castle

È giusto che una delle porte sia andata a un vero castello. Il castello di Ballygally fu costruito nel 1625 e ora è stato convertito in un hotel. Vicino a Cairncastle (dove Ned giustiziò un disertore dei Guardiani), il porto di Carnlough (dove è stata girata la fuga di Arya nei canali di Braavos), i Glens of Antrim, Sallagh Braes e la valle di Shillanavogy.

The Dark Horse

The Dark Horse è una caffetteria nel quartiere della Cattedrale di Belfast. E’ un ringraziamento alla città di Belfast di aver supportato la produzione di Game of Thrones.


Per facilitare la stesura del vostro itinerario Discover Northern Ireland ha pubblicato un passaporto scaricabile.
Trovate il nome, la descrizione e l’indirizzo di tutte queste locations.
Traduzione: Chiara
Adattamento&Editing: Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.