Chi siamo

Siamo un gruppo di nerd a cui piacciono i telefilm e dedichiamo il nostro tempo libero a questo.

7-6 anni fa alcuni di noi si sono trovati per caso a parlare della saga di Game Of Thrones (il trono di spade o le cronache del ghiaccio e del fuoco, insomma quello) e ci siamo detti

<<perché non creiamo una pagina? Così ne possiamo parlare liberamente e condividere con gli altri questa nostra passione?>>

E così inizialmente è nata A Song of Ice and Fire – Italian Addicted, pagina in cui principalmente parlavamo della saga di libri omonima. Poi le voci riguardo alla futura serie tv Game of Thrones si facevano sempre più insistenti e abbiamo deciso di dividere le due cose.

Così il 6 febbraio 2011 nacque Game Of Thrones – Italy.

Ci siamo ritrovati con un “mezzo-lavoro”: cancellare commenti compromettenti, cercare immagini, video, notizie ecc… nessuno ci pagava ma noi lo facevamo comunque per passione e perché vedere la pagina crescere ci appagava del tempo che alcuni potevano considerare perso, ma noi no: ci piaceva e ci dava soddisfazione!

Ma torniamo al presente! Oggi abbiamo raggiunto più di 130mila utenti, a gestire la pagina siamo principalmente 4 admin (iLa, Quin, Alex e Aranel) e abbiamo dietro una squadra di traduttori di articoli e video di cui non potremmo fare proprio a meno!
Grazie Antonietta, Stefania, Alessandra, Chiara, Mariarosaria, Ilaria, Andrea e Silvia!

Ogni anno la mole di “lavoro” aumenta ma ci inventiamo sempre cose nuove (forse siamo anche un po’ masochisti..), negli ultimi tempi siamo diventati più “social” aprendo un profilo twitter, tumblr, youtube e questo sito.

Noi amministratori abbiamo l’enorme fortuna di andare tutti d’accordo e anche nella vita siamo molto amici. Facciamo lavoro di gruppo, prima di prendere qualsiasi decisione ci consultiamo tutti e decidiamo, abbiamo molta fiducia uno nell’altro e questo è molto importante.

Le nostre pagine ci hanno portato a conoscere tantissimi fan della saga e ai grandi eventi (tipo Lucca Comics e London Comicon) incontriamo i nostri utenti e ci divertiamo insieme, anche se non ci conosciamo abbiamo una passione forte in comune e questo fa nascere splendide amicizie!

Collaboriamo anche con molti siti e pagine di accessori della saga di Game of Thrones e organizziamo con loro giveway, per esempio con  TeeTee e  EMP Mailorder Italia.

Collaboriamo anche con Mondadori; quando è uscito “la danza dei draghi” abbiamo avuto l’onore di incontrare alcuni responsabili che volevano il nostro parere sulle pubblicazioni dei futuri libri, tutt’ora quando esce qualsiasi cosa di cartaceo riguardante la saga organizziamo giveway e ci teniamo in contatto. (per esempio la ristampa dei libri con le nuove copertine)

Insomma, quando abbiamo creato la nostra prima pagina, tutt’ora attiva, non immaginavamo minimamente tutte queste belle esperienze e soddisfazioni.

Sono nate anche altre pagine: Doctor Who – Italy e Together We Fandom, e ne abbiamo prese in gestione altre – Ma Come Ti Westeros?

Speriamo di continuare così anche in futuro, finchè la saga non giungerà a suo termine.. dopo di che ci toccherà andare in analisi e crearci finalmente una vita… 😛

 

Gli Admin & Lena Headey (Aranel esclusa :<)

Gli Admin & Lena Headey
(Aranel esclusa :<)

.

2 Comments

  1. ciao, sto seguendo IL TRONO DI SPADE su rai4, e mi sto appassionado a quata serie….ma mi chiedo sta seguendo veramente la rete, il sequal delle serie????? oppure slata qua’ e la? grazie

    • Ciao Giulio! Dovrebbero andare in onda in ordine. Sinceramente non lo seguo su Rai4 e non so dirti di preciso. Sul palinsesto Rai4 trovi sicuramente maggiori informazioni 😉

Rispondi