Aperti i casting per altri personaggi della sesta stagione!

Non è ancora passata una settimana da quando è finita la quinta, e ci sono già altre notizie sui casting della sesta stagione di Game of Thrones. (Ndr: ne abbiamo già pubblicate altre QUI)

Una fonte affidabile ci ha informati di una serie di casting in corso al momento. La cosa più interessante è che gli showrunner stanno cercando appositamente attori residenti in Irlanda o Irlanda del Nord per interpretare questi ruoli.

Alcuni di questi ruoli accennano ai luoghi in cui si muoveranno i personaggi, e con quali dei membri principali del cast potrebbero interagire. I nomi/titoli sono i seguenti:

Qhogo e Akrat: per questi ruoli stanno cercando attori mulatti o di colore. I forti e giovani guerrieri devono essere alti, sicuri di sé, con aria da spacconi e linguaggio ardito. È specificato che gli attori dovranno parlare una lingua inventata. Si può affermare con sicurezza che questi sono Dothraki.

Bower: è un servitore indifeso, indifferente agli orrori ai quali contribuisce. Girerà in uno dei giorni in cui saranno presenti anche i membri della “banda di fuorilegge” (descritta sotto), quindi potrebbe essere collegato a loro. È necessario che abbia un accento inglese del nord o delle regioni interne. Appare in un episodio.

Lachlan: è il grande leader di un gruppo di banditi che hanno tradito la terra che avevano giurato di proteggere. Ora estorcono soldi ai poveri e ai vulnerabili. Appare in due episodi.

Flynn: fa parte di una banda di fuorilegge. Il gruppo sfrutta la religione per giustificare il loro metodo di terrorizzare ed estorcere ciò di cui hanno bisogno dalla gente di campagna. Appare in due episodi. Sembra che faccia parte del gruppo di Lachlan.

Japeth: un altro membro della banda di fuorilegge è questo luogotenente. È un tipo “da improvvisate” con un’imponente presenza fisica. Anche lui appare in due episodi.

Un guerriero leggendario: un uomo sulla trentina o quarantina, grande spadaccino ed esempio per tutti i cavalieri. Ha una spada famosa. Lo show sta cercando uno spadaccino particolarmente abile per questo ruolo, il migliore in Europa, per una settimana di riprese di scene in battaglia. La sua etnia non è specificata, a differenza di molti altri ruoli.

Il lord di un casato nobile del Nord: (età richiesta dai 25 ai 50 anni) il lord è un guerriero selvaggio, gestisce un casato illustre nell’estremo Nord, e si dice che questo ruolo sia di grande importanza. È descritto come un uomo della stazza di un orso enorme, accompagnata da una barba, un carattere irascibile e un odio dalle radici profonde; può essere violento. Lo show sta cercando qualcuno con un fisico possente che possa dominare sugli altri membri del cast, un accento inglese del nord, e specifica che deve essere alto almeno un metro e ottanta. Sarà presente per due episodi.

Il lord di una fortezza del Nord: lo show sta cercando un attore verso i quaranta o i cinquant’anni per interpretare un altro lord, spietato e calcolatore. Lo spaventoso lord gestisce un casato vassallo, con una fortezza. Sarà presente in tre episodi, con venti giorni di riprese quest’estate e quest’autunno.

Un cacciatore: è un rozzo ufficiale dell’esercito a caccia di qualcosa, che appare in una scena d’azione con il cast principale, in un episodio.

Un maestro remissivo: lo show sta cercando qualcuno che interpreti un maestro sulla ventina – un timido giovane maestro. È una persona per bene ma ha delle difficoltà a farsi valere con gli altri. Appare in un episodio.

Un novizio: un giovane uomo, con una battuta e un giorno di riprese ad agosto.

Simpatizzante 1, 2 e 3: dei rozzi militari, con un giorno di riprese.

Una domestica: è la materna bambinaia (un po’ rigida) di una grande famiglia. Lo show vuole un’attrice fra i 45 e i 65 anni, con un accento inglese del nord. Sarà in due episodi.

Un padre: è tenace e anziano, un patriarca con le caratteristiche del maschio alfa. Lo show sta cercando un uomo con un accento inglese del nord. Appare in un episodio e ha due battute.

La specificità della richiesta che gli attori abitino in Irlanda o Irlanda del Nord sembrerebbe indicare che la maggior parte delle loro riprese potrebbe svolgersi in Irlanda del Nord. Sembra anche che il Nord potrebbe ricevere molta attenzione la prossima stagione, se questi ruoli hanno qualche importanza. In particolare, il “Lord di un casato aristocratico del Nord” fa pensare che un certo Umber potrebbe entrare a far parte del cast. E… è un’ipotesi piuttosto certa che vedremo anche Arthur Dayne. Cosa ne pensate?

 

Traduzione: Chiara B.
Fonte: Watchers On The Wall

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.