Progetto “Audio Comics” dai fumetti di Game of Thrones

Un progetto tutto italiano quello degli “audio-comics”
legati al fumetto di “Game of Thrones”

A Game of Thrones è un fumetto del 2011 di 24 numeri scritto da Daniel Abraham ed illustrato da Tommy Patterson, basato sul primo romanzo di A Song of Ice and fire, più o meno quindi sulla prima stagione della serie televisiva!

In Italia questi fumetti li trovate editi da Italy Comics

Abbiamo chiesto a Riccardo ed Ivan, i due “ideatori”, di lasciarci un testo introduttivo per spiegare da dove nasce questa idea:

Questo progetto nasce con lo scopo di riproporre l’avvincente saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in un format assolutamente originale. Un ibrido tra un audiolibro, audiodramma radiofonico e un motion comic americano, che ci è sembrato giusto battezzare Audio-Comic (o Audiofumetto).

Lasciatevi suggestionare da un vero e proprio “film” da ascoltare.

Le vignette dell’artista americano Tommy Patterson si sposano con le voci di un cast di giovani professionisti in erba e talentuosi, raccolti in una squadra da Riccardo Ricobello (studente all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico) e Ivan Anoè (attore e doppiatore) in un fedele adattamento dei romanzi di George R.R. Martin.

Il tutto è arricchito da effetti sonori e dalle musiche di Ramin Djawadi. Autore principale della colonna sonora della serie televisiva “Game of Thrones”.

Eccovi il primo “volume”, man mano che i video verranno realizzati li aggiungeremo all’articolo, rimanete sintonizzati!

Con le voci di:

Nicolò Amedeo, Antonio Amoruso, Martina Angeletti, Ivan Anoè, Selena Bellussi, Richard Benitez, Dante Biagioni, Alessandro Bianchi, Margherita Bonvino, Livia De Luca, Phil Dragash, Ninni Giromella, Paolo Marconi, Alessandro Muraca, Giovanni Pizzigoni, Riccardo Ricobello, Simone Sacchi, Serena Spartà, Laura Valastro, Luca Vassos, Giorgia Venditti, Ezio Vivolo, Lodovico Zago.


Nel caso il video vi abbia invogliato a comprare i fumetti, ecco i link per comprarli su Amazon.it!
E’ possibile acquistare alcuni volumi singoli ma vi li linkiamo anche le raccolte!

Se non vedete questi link, disattivate AdBlock 😉

Oppure la raccolta di 20 fumetti in italiano o inglese:

 

 

Quinn

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.