Game of Salaries: quali sono gli attori più pagati delle serie tv?

Vi siete mai chiesti quanto possa guadagnare
un attore di Game of Thrones per un singolo episodio?
La risposta ce la fornisce Variety!

Il magazine ha infatti pubblicato una lista degli attori televisivi più pagati e, come potete immaginare, possiamo vedere diversi protagonisti del Trono di Spade. 

I risultati che vi mostreremo sono stimati e basati sulle ultime stagioni della serie a cui l’attore ha partecipato. Ovviamente i numeri che vedrete non includono i guadagni che gli attori ottengono da altri progetti, merchandising e altro.

Ecco gli attori più pagati nel genere Drama: 

drama-lista

Gli attori di Game of Thrones inclusi nella lista sono:

  • Peter Dinklage – 500,000 $
  • Lena Headey – 500,000 $
  • Kit Harington – 500,000 $
  • Emilia Clarke – 500,000 $
  • Nikolaj Coster-Waldau – 500,000 $

Nota: alcuni attori dello show non sono inclusi nella lista ma questo non significa necessariamente che guadagnino meno dell’ultimo attore nella lista. Questo è un sondaggio di Variety, non un catalogo.

Stiamo parlando di somme alte per una serie tv via cavo, anche se si parla di uno show colossale come Game of Thrones. Tuttavia siamo nell’era delle serie tv e la televisione attrae sempre di più attori talentuosi, il che porta a salari sempre più alti.

Se vi hanno shockato i numeri della lista precedente, date un’occhiata a quest’altra. Parliamo di serie Comedy e come potrete notare gli attori di The Big Bang Theory volano in cima alla lista con cifre da urlo.

comedy-lista

La differenza di ben 500.000 dollari tra il cast di The Big Bang Theory e quello di Game of Thrones può sembrare ridicola ma c’è da ragionarci sopra. Innanzitutto cifre simili si sono già viste in altre serie Comedy; per esempio gli attori di Friends, nelle stagioni finale della serie, venivano pagati proprio un milione ad episodio. In più ricordiamo che la CBS è un network primetime che manda in onda pubblicità durante i proprio show, HBO invece necessita di un abbonamento (come il nostro Sky). Aggiungiamo anche il fatto che The Big Bang Theory viene girato in un semplice stage mentre Game of Thrones ha diverse filming location sparse per il globo, con set complicati e enormi. 

Quindi, che ne pensate? Gli attori di GoT sono pagati troppo o troppo poco? Oppure è una somma adeguata alle loro capacità?

 


Traduzione e adattamento: Alex A.
Fonte: Winter Is Coming

CrioXander

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.